Atrani, le riprese al tramonto di The Equalizer 3

Riprese tra terra, cielo e mare ad Atrani. Nel comune più piccolo d’Italia a lavoro la troupe di The Equalizer 3. La pellicola con Denzel Washington ha reso il territorio un set en plein air. Le suggestive immagini.

Proseguono senza sosta le riprese del terzo capitolo di The Equalizer. La pellicola, diretta da Antoine Fuqua, ha scelto Atrani quali epicentro delle riprese. Anche in tarda serata, nel comune della Costiera, si lavora per concludere entro la data di scadenza i lavori.

Centro di Atrani ma non solo. Anche alcuni splendidi monumenti nei dintorni sono stati, infatti, al centro della pellicola la cui uscita è prevista, nelle sale cinematografiche, il primo settembre del prossimo anno.

A tal proposito, si è conclusa di recente una parte importante delle riprese di The Equalizer 3, quelle svolte nel Santuario di Santa Maria del Bando.

Alcune riprese si sono svolte anche all’alba, lasciando senza fiato gli attori e gli operatori presenti sul posto. Questo scorcio di ottobre sta regalando un clima davvero gradevole a tutto il territorio della Divina.

Denzel Washington ha colto l’occasione per ammirare la bellezza unica e incantevole della piccola chiesa, non prima di aver lasciato la sua firma nel libro degli ospiti. La dedica del celebre attore statunitense è stata rivolta a Giovanni Proto, storico custode del Santuario, che ha accolto il divo americano ed il suo staff, accompagnandolo a scoprirne il suo fascino e le sue particolarità storiche e paesaggistiche.

Al termine della lunga giornata di riprese, il responsabile del Santuario, in accordo con il Parroco don Carmine Casola Satriano, ha voluto omaggiare, con una riproduzione dell’affresco situato sull’altare, l’attore Denzel Washington, il regista Antoine Fuqua, il direttore della fotografia Bob Richardson e, ultimo ma non per importanza, il produttore Clayton Townsend.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago