Atrani, le riprese al tramonto di The Equalizer 3

Riprese tra terra, cielo e mare ad Atrani. Nel comune più piccolo d’Italia a lavoro la troupe di The Equalizer 3. La pellicola con Denzel Washington ha reso il territorio un set en plein air. Le suggestive immagini.

set

Proseguono senza sosta le riprese del terzo capitolo di The Equalizer. La pellicola, diretta da Antoine Fuqua, ha scelto Atrani quali epicentro delle riprese. Anche in tarda serata, nel comune della Costiera, si lavora per concludere entro la data di scadenza i lavori.

atrani

Centro di Atrani ma non solo. Anche alcuni splendidi monumenti nei dintorni sono stati, infatti, al centro della pellicola la cui uscita è prevista, nelle sale cinematografiche, il primo settembre del prossimo anno.

A tal proposito, si è conclusa di recente una parte importante delle riprese di The Equalizer 3, quelle svolte nel Santuario di Santa Maria del Bando.

Alcune riprese si sono svolte anche all’alba, lasciando senza fiato gli attori e gli operatori presenti sul posto. Questo scorcio di ottobre sta regalando un clima davvero gradevole a tutto il territorio della Divina.

Denzel Washington ha colto l’occasione per ammirare la bellezza unica e incantevole della piccola chiesa, non prima di aver lasciato la sua firma nel libro degli ospiti. La dedica del celebre attore statunitense è stata rivolta a Giovanni Proto, storico custode del Santuario, che ha accolto il divo americano ed il suo staff, accompagnandolo a scoprirne il suo fascino e le sue particolarità storiche e paesaggistiche.

Al termine della lunga giornata di riprese, il responsabile del Santuario, in accordo con il Parroco don Carmine Casola Satriano, ha voluto omaggiare, con una riproduzione dell’affresco situato sull’altare, l’attore Denzel Washington, il regista Antoine Fuqua, il direttore della fotografia Bob Richardson e, ultimo ma non per importanza, il produttore Clayton Townsend.