Site icon AmalfiNotizie.it

Atrani new entry nella Guida “Il Mare più bello” di Legambiente e Touring Club Italiano

Atrani

Atrani new entry nella Guida “Il Mare più Bello” di Legambiente e Touring Club Italiano.

La località costiera è stata inclusa, infatti, con tre vele, nell’edizione 2024 del volume che, ogni anno, da oltre un ventennio, stimola e orienta le villeggiature di quanti preferiscono scegliere la propria meta estiva all’insegna della responsabilità e della sostenibilità ambientale.

Le Vele – da 1 (punteggio minimo) a 5 (punteggio massimo) – sono il vessillo assegnato ai comuni più meritevoli attraverso i dati raccolti da Legambiente.

Un simbolo che testimonia non solo la pulizia delle acque di balneazione, ma in generale la qualità ambientale e dei servizi offerti. Un quadro su quanto di buono fanno le amministrazioni locali costiere lungo la nostra penisola per essere all’altezza delle sfide imposte dalla crisi ambientale planetaria.

Tutte le località costiere della Divina continuano ad essere presenti nella Guida con il punteggio di tre vele: segno, quest’ultimo che, se, da un lato, numerosi passi in avanti sono stati compiuti sul territorio in termini di miglioramento dell’accoglienza turistica e di perseguimento della sostenibilità ambientale, ulteriori progressi sono possibili.

A guidare la classifica in Campania tre località, tutte cilentane, con 5 vele: si tratta di San Giovanni a Piro, San Mauro Cilento e Pollica, che ha conseguito, inoltre, il riconoscimento di miglior località balneare d’Italia.

Exit mobile version