Territorio

SS 163 Amalfitana: riapertura a senso alternato a Piano dalle 19,30

Sulla strada statale 163 “Amalfitana”, a partire dalle ore 19.30, verrà ripristinata la circolazione nel territorio comunale di Piano di Sorrento (km 7,214).

Una decisione, quella assunta da Anas, in seguito all’ultimazione della prima parte delle attività, in capo agli Enti Competenti, eseguite sul costone roccioso incombente sulla statale.

L’ente gestore della rotabile ha quindi emesso ordinanza di riapertura; nei giorni scorsi il personale dell’azienda ha supportato con grande impegno la gestione della circolazione e le varie fasi propedeutiche al ritorno alla transitabilità della strada.

Questa stata interrotta lo scorso lunedì 17 giugno quando, in seguito al distacco di un blocco lapideo del costone, era stata altresì riscontrata la presenza di ulteriore materiale instabile.

Le attività (in capo agli Enti Competenti) sul costone – precisano da Anas – proseguiranno, mediante l’istituzione del senso unico alternato, con impianto semaforico

Andrea Bignardi

Recent Posts

La maestra Anna Maria Annarummo va in pensione: una vita dedicata ai bambini della Costiera

Ci sono insegnanti che passano per una scuola. E poi ci sono maestri che attraversano…

2 giorni ago

Ballottaggi in Campania, dieci Comuni al voto: tutte le sfide del 7 e 8 giugno

La Campania torna al voto il 7 e 8 giugno per scegliere i sindaci di…

2 giorni ago

Napoli, arrestate due donne incensurate: droga e tirapugni in casa a Soccavo

Napoli, due donne incensurate sono state arrestate dai carabinieri nel quartiere Soccavo, dopo una serie…

2 giorni ago

Da Erchie ad Agerola nella notte di giugno: la transumanza che attraversa la Costiera Amalfitana

Nella notte tra il 3 e il 4 giugno, quando la Costiera Amalfitana aveva ormai…

2 giorni ago

Perchè Flavio Montrucchio è stato escluso dai palinsesti Rai

La presentazione dei palinsesti televisivi per la prossima stagione autunnale riserva sempre una quota fisiologica…

2 giorni ago

Linea Verde porta la Costiera Amalfitana in tv, viaggio Rai tra comunità, paesaggi e identità locali

La Costiera Amalfitana torna su Rai Uno con una puntata di Linea Verde tutta dedicata…

3 giorni ago