Site icon AmalfiNotizie.it

Arriva su WhatsApp una rivoluzione per le chiamate: ecco i link diretti

Un trucco semplice per WhatsApp

Pixabay

Una novità davvero interessante quella che sta per interessare WhatsApp. Tutti conosciamo le potenzialità di questa famosa applicazione per la messaggistica istantanea, che funziona in modo molto pratico e consente, oltre che di avviare delle chat testuali, anche di effettuare delle conversazioni con messaggi vocali e con videochiamate.

Stiamo parlando di tantissime opportunità interessanti che permettono a tutti gli utenti di WhatsApp di avviare delle discussioni con altri utenti dell’applicazione. Sono molte le novità che spesso arrivano nell’ambito della celebre applicazione e proprio in queste ore è stata annunciata una novità che potrebbe cambiare notevolmente il modo in cui si utilizza l’app.

La novità dei link diretti alle chiamate, i Call Links

La novità riguarda quelli che vengono chiamati Call Links, ovvero i link diretti alle chiamate. Si parla nello specifico di link che si possono creare e che fanno in modo che gli utenti possano entrare direttamente all’interno di una chiamata o di una videochiamata senza che ci sia la necessità di effettuare una telefonata direttamente dalla rubrica.

Chi vuole avviare una chiamata potrà mandare il link diretto e gli altri utenti potranno entrare nella chiamata semplicemente con un tap sul link.

Una novità molto interessante, che risulta allo stesso tempo davvero semplice e che comunque è in grado di cambiare notevolmente l’esperienza di utilizzo dell’applicazione da parte dei numerosi utenti, più di 2 miliardi, che la utilizzano.

Presto le videochiamate fino a 32 partecipanti

Ma non si tratta dell’unica novità che riguarda WhatsApp. Infatti saranno presto a disposizione delle interessanti nuove caratteristiche che riguardano sempre le chiamate e in particolare le videochiamate.

Leggi anche: I social network fanno dormire di meno i bambini: si perde una notte a settimana

L’azienda di WhatsApp ha, infatti, precisato che sono in fase di test anche le videochiamate sicure che permetteranno l’accesso a diversi utenti, fino ad un massimo di 32 persone contemporaneamente. Anche questa una novità molto interessante, considerando che attualmente il numero più elevato di utenti che possono partecipare ad una videochiamata corrisponde a otto.

Naturalmente molto probabilmente i Call Links potranno essere utili proprio con l’obiettivo del potenziamento delle videochiamate, per permettere agli utenti di accedere in maniera semplice alle conversazioni di gruppo.

Leggi anche: La nostra attenzione ha una breve durata: è colpa degli smartphone?

Per quanto riguarda i link alle chiamate, la novità è già in fase di distribuzione, ma ovviamente sarà necessario un po’ di tempo prima che tutti gli utenti ricevano l’aggiornamento. In merito alle videochiamate con 32 partecipanti, si tratta di una novità ancora in fase di test, quindi servirà più tempo per la sua implementazione all’interno della famosa applicazione di messaggistica.

Exit mobile version