Andrea Piazzolla è stato il braccio destro di Gina Lollobrigida. Chiaramente stiamo parlando di una delle attrici italiane più note e più famose anche a livello internazionale. Una vera e propria star che si è affidata negli ultimi anni a quello che potremmo definire un segretario, appunto Andrea Piazzolla.
Lui è un assistente a cui la Lollobrigida ha affidato moltissimi incarichi. Al momento della morte dell’attrice, l’uomo è stato coinvolto in una vicenda piuttosto spiacevole, soprattutto perché è stato accusato dal figlio di Gina Lollobrigida e dal nipote sulla questione dell’eredità.
Andrea Piazzolla è nato nel 1988 e per molti anni è stato il segretario di Gina Lollobrigida. È in generale un uomo molto riservato, quindi è difficile reperire notizie ben dettagliate sulla sua vita. Per esempio, non si conosce nemmeno la sua data di nascita completa.
Tutti comunque hanno conosciuto il forte legame che Andrea Piazzolla ha stabilito con la diva. I due si sarebbero conosciuti nel 2009 al Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro. Lui allora aveva poco più di 20 anni e, avendo conosciuto Gina che ammirava per la sua bravura, nel giro di poco tempo è riuscito a conquistarsi la fiducia dell’attrice.
È stata proprio Gina Lollobrigida a nominarlo amministratore della società che si occupa della gestione del suo patrimonio. Al momento della morte dell’attrice, Andrea Piazzolla è stato coinvolto in una vicenda giudiziaria in cui ha dovuto rispondere al fatto di essere stato accusato di circonvenzione di incapace. Dal canto proprio, la famosa attrice lo ha sempre difeso, definendolo come l’uomo più importante della sua vita, come il suo angelo custode.
Molti si chiedono come sia andata effettivamente la questione dell’eredità, quando è scomparsa Gina Lollobrigida. Ma lo stesso Andrea Piazzolla, quando è stato ospite a La vita in diretta, il noto programma di Alberto Matano, ha annunciato l’intenzione di rinunciare ai soldi che gli avrebbe lasciato in eredità proprio la Lollobrigida.
Leggi anche: La vera storia di Andrea Piazzolla l’assistente di Gina Lollobrigida: età, moglie, figli e patrimonio
Piazzolla ha ricordato con commozione la diva, affermando che Gina per lui era tutto. Ha raccontato che condivideva gran parte della sua giornata con lei, così come le ricorrenze. L’ha definita come una donna capace di andare oltre. Ecco perché secondo lui era una grande attrice e aveva ottenuto successo anche nelle arti della pittura e della scultura, oltre che nel cinema.
Leggi anche: Aperto testamento Gina Lollobrigida: ecco chi ha ottenuto l’eredità
Piazzolla ha spiegato che i soldi ricevuti da Gina avranno la possibilità di confluire in un fondo, perché Gina avrebbe indicato una persona che tutti conoscono e che è Orazio Pagani.
Dietro una commedia cult si nasconde una storia personale che ha lasciato segni profondi: la…
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…