Territorio

Andrea e Nicola Pansa pasticceri dell’anno Apei: “Premio dedicato ad Amalfi”

Andrea e Nicola Pansa sono i pasticceri dell’anno Apei. Le due icone dolciarie della Costa d’Amalfi premiate domenica presso la Pastry Arena di Rimini. Il premio ritirato dalle mani di Iginio Massari.

Sono di Amalfi i migliori pasticceri italiani. Parliamo di Andrea e Nicola Pansa, imprenditori del comparto dolciario. Vere e proprie icone della Costa d’Amalfi. A incoronarli è una delle più grandi firme del panorama italiano: stiamo parlando di Iginio Massari.

È lui, infatti, a presiedere l’Apei, associazione senza fine di lucro che raccoglie le migliori professionalità e le eccellenze più esclusive della pasticceria e del mondo del dolce che comprende numerosi altri nomi illustri di settore.

La premiazione è avvenuta domenica presso la Pastry Arena del Sigep a Rimini. Andrea e Nicola Pansa – maestri pasticceri tra le firme dell’Apei – hanno ricevuto dalle mani del maestro Iginio Massari il prestigioso titolo di Pasticceri dell’anno Apei 2023.

Oggi sono stati premiati 193 anni di studio, lavoro e passione – commentano i Pansa -. Un ennesimo grande riconoscimento che condividiamo con gioia con una folta delegazione di nostri collaboratori presenti a Rimini e con tutti gli altri rimasti a casa, artefici fondamentali di questa crescita che ha portato Pansa negli anni ai vertici della pasticceria nazionale e internazionale. Un premio – chiosano – che dedichiamo alle nostre famiglie, alla città di Amalfi e a tutti voi che ci seguite da ogni parte del Mondo con grande affetto“.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

4 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

16 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago