Andrea e Nicola Pansa sono i pasticceri dell’anno Apei. Le due icone dolciarie della Costa d’Amalfi premiate domenica presso la Pastry Arena di Rimini. Il premio ritirato dalle mani di Iginio Massari.

Sono di Amalfi i migliori pasticceri italiani. Parliamo di Andrea e Nicola Pansa, imprenditori del comparto dolciario. Vere e proprie icone della Costa d’Amalfi. A incoronarli è una delle più grandi firme del panorama italiano: stiamo parlando di Iginio Massari.

apei-premio

È lui, infatti, a presiedere l’Apei, associazione senza fine di lucro che raccoglie le migliori professionalità e le eccellenze più esclusive della pasticceria e del mondo del dolce che comprende numerosi altri nomi illustri di settore.

La premiazione è avvenuta domenica presso la Pastry Arena del Sigep a Rimini. Andrea e Nicola Pansa – maestri pasticceri tra le firme dell’Apei – hanno ricevuto dalle mani del maestro Iginio Massari il prestigioso titolo di Pasticceri dell’anno Apei 2023.

pansa-amalfi

Oggi sono stati premiati 193 anni di studio, lavoro e passione – commentano i Pansa -. Un ennesimo grande riconoscimento che condividiamo con gioia con una folta delegazione di nostri collaboratori presenti a Rimini e con tutti gli altri rimasti a casa, artefici fondamentali di questa crescita che ha portato Pansa negli anni ai vertici della pasticceria nazionale e internazionale. Un premio – chiosano – che dedichiamo alle nostre famiglie, alla città di Amalfi e a tutti voi che ci seguite da ogni parte del Mondo con grande affetto“.