L’abbiamo vista calcare il palco della 72esima edizione del Festival di Sanremo, portando una ventata di allegria nella manifestazione della musica italiana per eccellenza.
La sua bellezza e la sua giovinezza sono ormai note in tutta l’Europa. Stiamo parlando di Ana Mena e di tutta l’esuberanza che contraddistingue la giovane cantautrice spagnola.
La giovane ragazza ha di recente avuto una diatriba con Francesco Monte, l’ex tronista, che ha criticato la sua partecipazione al Festival di Sanremo. Come spesso si dice però, la vendetta è donna e Ana Mena è riuscita a prendersi la sua rivincita.
Le accuse di Francesco Monte
La partecipazione di Ana Mena al Festival di Sanremo ha lasciato di stucco molte persone. Questo perché, fino a qualche anno fa, potevano partecipare alla manifestazione solo cantanti italiani.
Il talento della giovane donna ha però convinto Amadeus e i produttori della Rai. Questi hanno deciso di includerla nello show e darle quindi la possibilità di gareggiare.
La cosa non è però andata a genio a molti personaggi, tra cui Francesco Monte. L’ex tronista si è infatti dato alla musica da qualche anno e ha tentato più volte di prendere parte al Festival.
Anche quest’anno però, il suo brano non ha convinto i giudici e l’uomo ha riversato il suo malumore proprio sulla giovane. Francesco ha infatti dichiarato che Sanremo è il festival della musica italiana e, come tale, dovrebbe dare la precedenza agli artisti italiani.
Il ragazzo ha quindi ribadito che non è giusto cambiare le regole. Ana Mena ha fatto valere le sue ragioni dicendo, che la canzone da lei presentata è completamente in italiano.
Leggi anche: Doc- Nelle tue mani: Giulia perdonerà Damiano per il tradimento?
La vendetta di Ana Mena
Ana Mena ha partecipato alla 72esima edizione del Festival di Sanremo anche se, purtroppo, non è riuscita a piazzarsi in cima alla classifica.
Nonostante questo, il suo brano Duecentomila ore sta riscuotendo un notevole successo tanto che, probabilmente, sarà il prossimo tormentone estivo. Come tutti sanno, il vincitore del Festival di Sanremo ha l’incarico di rappresentare l’Italia all’Eurovision song contest.
Leggi anche: Fosca Innocenti: quando andrà in onda l’ultima puntata
Quest’anno l’evento avrà luogo a Torino e a rappresentare la nostra penisola saranno proprio Mahmood e Blanco con la hit Brividi. Non tutti sanno però, che Sanremo non è l’unico modo per accedere all’evento. Anche San Marino infatti, è annoverato fra i paesi che possono partecipare all’esibizione.
Sono stati davvero molti gli artisti italiani che hanno provato ad aggiudicarsi un posto all’Eurovision song contest. Hanno quindi preso parte al programma Una voce per San Marino. Tra questi Achille Lauro, Francesco Monte, Valerio Scanu e molti altri.
Ancora una volta però la fortuna ha voltato le spalle all’ex tronista, in quanto la competizione è stata vinta da Achille Lauro. Nel giro di pochi minuti è arrivato un tweet della bellissima Ana Mena.
Questa ha lasciato un messaggio nel quale ha dichiarato “Hahaha! Sto volando“. Ovviamente non ci vuole un genio a capire che la cantautrice spagnola è riuscita ad ottenere la sua vendetta sul celebre tronista.