Chi segue il programma di Amici pensa che i concorrenti debbano arrivare alla finale per aggiudicarsi il montepremi. In realtà tutti i partecipanti percepiscono un cachet settimanale, premi speciali degli sponsor e di altre competizioni canore.
Quest’anno sono stati tantissimi i brand che hanno deciso di investire nel talent show. C’è però un metodo di calcolo per capire quanto hanno guadagnato gli alunni. Nello specifico vediamo che proprio Alex ha portato a casa una somma da capogiro.
Chi ha seguito Amici si è reso conto che ci sono stati tantissimi “concorsi” alternativi all’interno dello show di Maria De Filippi. Il premio Tim, concorso Marlù, premio della critica e tanti altri. Non è che i concorrenti che se li sono aggiudicati hanno vinto solo una “coppa” o una targa. in realtà c’erano dei montepremi in denaro.
Il premio Oreo e vincitore di categoria, vinti appunto da Alex, intorno alle 50.000 euro. Quindi già qui vediamo che il guadagno è bello alto. Tuttavia si sono aggiunti altri 30.000 euro, dagli sponsor, che hanno rimpinguato il conto in banca del giovane cantante.
Inoltre c’è poi anche un’altra nota da sommare, vale a dire quella delle interviste, fotografie ed ospitate in anteprima, in altri programmi Mediaset o con collaborazioni per diverse riviste, che sono retribuite. In questo caso non sappiamo la cifra, quindi non possiamo dire quando ha effettivamente e realmente guadagnato Alex. Facciamo un calcolo sommario, ma già in questa prima analisi vediamo che si è intascato circa 80.000 euro.
Continuando il calcolo del cachet di Alex, che è quello che ha guadagnato di più rispetto agli altri concorrenti di Amici, secondo solo a Luigi. Dobbiamo sottolineare che la cifra è incredibile, parliamo del cachet settimanale. Come accennato tutti i concorrenti dei reality show percepiscono un cachet settimanale. Per gli alunni di Amici si partiva da una somma di 2.000 euro, per coloro che erano sconosciuti, per arrivare a 5.000 euro, per gli alunni che erano già conosciuti.
Leggi anche: Amici, sapete quanto ha guadagnato complessivamente Luigi: una cifra da capogiro
Alex non ha esordito nel programma di Maria De Filippi, nel senso che era noto sui social ed ha già lanciato dei singoli. I pezzi sono stati poi gettonatissimi sulle piattaforme musicali, come Spotify. Quindi in un mese ha guadagnato, per la sua permanenza nella scuola, circa 20.000 euro.
Leggi anche: Amici, avete mai visto la fidanzata di Luigi? Chi è la compagna del vincitore
Siccome il talent show è durato circa 3 mesi ha percepito 60.000 euro da sommare agli 80.000 euro. Totale? Alex ha guadagnato 140.000 euro, praticamente tanto quanto il montepremi di Luigi, vincitore dell’edizione di Amici 2022.
A questo punto ci è chiaro l’accanimento dei concorrenti e la voglia di arrivare come e comunque in finale.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…