Sabato scorso si è conclusa l’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi, talent show di Canale 5 giunto alla sua ventunesima stagione.

Come ogni volta, è stato il talento dei ragazzi a trionfare. Questi, giunti a questo punto, sono bravissimi e davvero molto difficili da valutare. Ad ogni modo, a vincere il programma è stato il cantante Luigi Strangis, il quale ha portato a casa diversi premi. Scopriamo qualcosa in più sulla sua vita e su tutto quello che ha vinto.

Chi è Luigi Strangis il vincitore di Amici 21?

Luigi Strangis nasce a Lamezia Terme nel 2001 e fin da piccolo inizia a studiare diversi strumenti musicali, di cui il suo preferito rimane la chitarra.

Si iscrive poi al liceo musicale della sua città e grazie alla sua passione per la musica inizia ad inciderere qualche canzone, come ad esempio Only You. Luigi non ha mai studiato canto ma, nonostante questo, riesce ad ottenere un grande successo.

Nel 2021 tenta di dare una svolta alla sia carriera presentandosi ai provino di Amici 21, di cui diventa allievo ufficiale. Qui si scoprirà che è affetto da diabete e che per questo motivo deve controllare ogni sua emozione.

Durante il suo percorso diventa allievo di Rudy Zerbi che, ancora una volta, tenta di valorizzare i suoi allievi al meglio. Stringe poi una forte amicizia con Alex e con Carola. Dopo aver vinto Amici firma un contratto con la casa discografica di Briga e Giordana Angi, la 21CO.

Quanto ha guadagnato Luigi dalla sua vittoria ad Amici?

Durante la finale di Amici, Luigi ha vinto numerosi premi, primo tra tutti l’enorme coppa elargita al vincitore del programma.

Vincere l’intero talent significa portare a casa la cifra di ben 150.000€ in gettoni d’oro. Questo però non è stato l’unico premio vinto dal giovane cantautore calabrese.

Leggi anche: Amici, avete mai visto la fidanzata di Luigi? Chi è la compagna del vincitore

Strangis ha infatti vinto anche il Premio delle Radio, che ha conferito la vittoria all’artista grazie alla trasmissione del brano Tienimi Stanotte. Questo gli permetterà di esibirsi con artisti noti nel panorama musicale durante un concerto a giugno.

Come ogni altro concorrente di Amici, Luigi ha poi ricevuto il premio offerto ai ragazzi da Marlù, il quale consiste in un assegno dal valore di 7.000€. Da citare inoltre la firma del contratto con la casa discografica 21CO.

Leggi anche: L’Eredità, Elia è convinto di aver vinto: poi la beffa

Un bel bottino per Strangis, che si va ad aggiungere alla lista dei vincitori del talent più seguito di tutta Italia. Non possiamo che augurargli il meglio per iniziare nel miglior modo possibile questa nuova esperienza.