Nell’ultimo appuntamento di Amici le sfide di canto e ballo si sono susseguiti con tante critiche e polemiche. Maria De Filippi, conduttrice del talent show, ha dovuto limare alcuni rimproveri eccessivi cercando di rincuorare gli allievi particolarmente delusi.
Una delle alunne, impegnate nel talent show, ha però sbottato contro una delle “maestre”, Alessandra Celentano che ha fatto delle osservazioni particolarmente pungenti. Dopo il termine della registrazione della scorsa puntata, sono andate in onda, nel day time del giorno successivo, le discussioni dei concorrenti con dei commenti piuttosto pesanti.
L’allieva che ha giudicato la Celentano è stata l’aspirante ballerina Serena. Cos’ha detto? Le testuali parole sono state: Non capisce un c… In seguito si sono uniti anche gli altri alunni che hanno palesato una certa insoddisfazione per il comportamento dell’insegnante perché è chiaro che ci siano delle preferenze.
Questo discorso è tipico tra i giovanissimi che, quando si sentono delusi, trovano delle scusanti incolpando gli altri dei loro fallimenti. Alessandra Celentano, nel rimproverare gli alunni, tende ad essere troppo ironica e questo aggiunge pesantezza ai suoi commenti.
A scatenare l’ira di Serena è stato proprio il giudizio della maestra che ha detto che la sua esibizione del “Tuca, Tuca”, in coppia con Nunzio, era amatoriale e “quasi carina”. Un bel colpo basso alla ragazza che ha dovuto ingoiare l’amaro boccone. C’è da dire che però Alessandra Celentano rimane in linea con quello che continua a pensare di Serena.
Questo ha scatenato non poche discussioni perfino con altri insegnati, ma la Celentano continua a ribadire che se gli allievi non si spingono a cambiare, ad essere “versatili”, provare cose nuove, allora non dovrebbero continuare il percorso. Un ballerino o una ballerina non possono ripetere sempre le stessa mosse e movimenti come una marionetta. Il ballo è impegnativo oltre che creativo.
Leggi anche: L’Eredità, la campionessa vince ma il finale è il solito: da non credere
A sostenere la lamentale di Serena, che non ci è andata per le sottili parlando della sua insegnate, c’è perfino una delle ex allieve, Agata Reale. Concorrente di Amici nel 2007, arrivando alla finale per poi aggiudicarsi il secondo posto. Anch’essa si scontrò più e più volte contro Alessandra Celentano nel suo percorso.
Leggi anche: Grande Fratello Vip, Manila Nazzaro esce allo scoperto: “Guadagnavano cifre incredibili”
In un lungo post su Instagram la Reale ha accusato che gli insegnati di Amici fanno troppo spesso delle preferenze, alle volte che dipendono da concorrenti che hanno nomi importanti oppure che sono “raccomandati” da amici e agenti televisivi. Un’accusa che però è caduta nel vuoto perché, se fosse stato vero, Agata Reale avrebbe dovuto fare tale “denuncia” anni orsono.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…