Programmi Tv

Amici, ecco le squadre ufficiali: concorrenti e professori divisi in tre gruppi

Domani sera andrà in onda su Canale 5 la prima puntata del serale di Amici di Maria De Filippi. Come ogni anno, diversi ballerine e cantanti si sfideranno per conquistare la vittoria di categoria e quella del programma stesso.

I concorrenti sono stati suddivisi in squadre, ognuna di queste capitanate da due professori. Scopriamo quindi i vari team pronti a sfidarsi per il serale.

Amici di Maria De Filippi: edizione 2022

Il serale di Amici è un appuntamento fisso che da 21 edizioni tiene compagnia a tutti gli appassionati del settore. La trasmissione era originariamente incentrata sulle dinamiche familiari tra genitori e figli.

Questi venivano ospitati in studio e, in un modo o nell’altro, si cercavano di risolvere le diatribe familiari. Il programma si è poi trasformato in Saranno famosi.  Qui ogni ragazzo doveva mettere in mostra il proprio talento, cimentandosi in tutte le discipline artistiche.

Con il tempo invece, il programma è diventato Amici, permettendo a ogni singolo concorrente di dedicarsi esclusivamente al suo cavallo di battaglia. Negli anni moltissimi talenti sono usciti dalla scuola di Amici.

Tra i più importanti Alessandra Amoroso, Emma Marrone,Valerio Scanu, Marco Carta, Irama, Gaia, Giulia Stabile, Sangiovanni e tanti altri. Il programma vede la presenza di professori distinti nelle cattedre di ballo e canto.

Ognuno di loro ha la facoltà di decidere quale allievo far entrare nella scuola e quale seguire per cercare di coltivare il suo talento. Alla fine, solamente gli alunni più meritevoli giungeranno al serale per cercare di vincere il programma.

Leggi anche: La Pupa e il Secchione: arriva immediatamente il primo addio

Le squadre del serale di Amici 22

Tutti gli allievi in gara hanno ricevuto la maglia per accedere al serale. Maria ha quindi deciso di suddividere tutti i ragazzi in tre squadre, ognuna capitanata da un prof di ballo e da un prof di canto.

Leggi anche: Miriana Trevisan esce allo scoperto: “Di notte sentivo cose assurde da Manuel e Lulù”

Il primo team è composto da Raimondo Todaro e Lorella Cuccarini. I due capiteranno la squadra composta dai cantanti Alex, Sissi e Aisha e dai ballerini Nunzio, Serena e Cristian.

La squadra di Anna Pettinelli e Veronica Peparini è invece composta da Albe e Crytical per il canto e Dario, Alice e Jon-Erik per la danza. Troviamo infine l’esercito di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, sicuramente il più temuto.

I concorrenti di questa squadra sono i cantanti Gio Montana, Luigi, LDA e Calma e i ballerini Carola, Leonardo e Michele. Si preannunciano quindi scontri davvero agguerriti, non solo fra i ragazzi ma anche tra gli stessi insegnanti.

Questi infatti, si sono spesso dimostrati più competitivi degli allievi, finendo per litigare su questioni davvero elementari.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

3 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago