Alessandra Celentano non è di certo famosa per la sua simpatia o per la dolcezza con la quale tratta gli allievi. Non stiamo di certo dicendo che la donna sia antipatica, anzi.
Sempre più spesso la professoressa di danza si rende protagonista di comici siparietti con i colleghi e con Maria De Filippi. Lavorativamente parlando però, è una donna intransigente che ha come unico fine la ricerca della perfezione.
Spesso, quindi, denigra ballerini e giovani danzatrici per le linee e per il fisico, a detta sua non lineare con i canoni della danza. Anche gli allievi più meritevoli per lei possono sempre migliorare e questo è sicuramente il caso di Carola.
Ecco quello che è successo fra Alessandra Celentano e la sua ballerina nel corso degli ultimi pomeridiani di Amici di Maria De Filippi.
Alessandra Celentano nasce il 17 novembre 1966 a Milano. La donna non è solo famosa per essere la nipote di Adriano Celentano, ma anche per essere una bravissima prima ballerina.
Alessandra inizia a studiare danza da bambina e svolge i suoi studi in Italia e in Ungheria. Inizia a lavorare negli anni 80 in qualità di prima ballerina in diversi spettacoli teatrali. Ha collaborato con grandi artisti tra cui Alessandra Ferri, Gheorghe Iancu, Amedeo Amodio, Carla Fracci, Roberto Bolle e Ambra Vallo.
È stata inoltre direttrice di molti spettacoli artistici prima di diventare l’insegnante di danza classica ad Amici di Maria De Filippi. La scelta di insegnare è legata ad una patologia che ha influito gravemente sulla carriera della donna.
Alessandra si è infatti sottoposta a più interventi, ma questi non le hanno offerto la possibilità di tornare a danzare come vorrebbe.
Carola Poddu è una ballerina classica che ha fatto il suo ingresso nella scuola di Amici di Maria De Filippi nel settembre del 2021. La ragazza è tra le più brave ballerine all’interno della scuola e nella sua breve vita ha già ricoperto ruoli molto importanti.
Leggi anche: L’Isola dei Famosi: smascherata la naufraga nascosta
Le linee perfette e l’innata eleganza del suo fisico hanno fatto sì che Alessandra Celentano la includesse nel suo team di ballerini. La ragazza poi si è conquistata la maglia del serale e ad oggi è tra le preferite per la vittoria.
Durante gli ultimi daytime, però Carola e la Celentano hanno avuto uno scontro in quanto, a detta di quest’ultima, Carola non sta lavorando come dovrebbe.
Leggi anche: Sapete cosa faceva Barù prima di entrare al Grande Fratello Vip? Da non credere
Carola si è presentata a lezione molto stanca e ciò non le ha permesso di svolgere gli esercizi in maniera adeguata. La Celentano allora l’ha rimproverata, dicendole che con il suo potenziale non accetta questo tipo di comportamento e che si deve dare una svegliata.
L’insegnante ha inoltre detto alla ballerina che non ha intenzione di perdere tempo e che esige un cambiamento in positivo da parte sua. Alessandra poi si è subito resa conto di aver alzato i toni, ma ha ribadito che la rabbia è legata al fatto che lei tiene molto a Carola e che vuole vederla brillare sul palco.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…