Amalfi piange la prematura scomparsa di Andrea Rossi

Andrea Rossi non ce l’ha fatta: la triste notizia ha fatto in poco tempo il giro dei social network lasciando nello sgomento l’intera comunità amalfitana.

Andrea, figlio di amalfitani che vivono a Varese, si è spento questo pomeriggio a soli 29 anni per l’aggravarsi delle sue condizioni di salute a causa di un tumore. Nel 2014 Andrea lavorava a Manchester in un ristorante quando, quasi per caso, dopo essere tornato per qualche giorno in Italia, trova una bolla su un piede che fa rimuovere. In realtà la bolla si è scoperta essere un melanoma, ovvero un tumore della pelle.

Da questo momento in poi è iniziato il calvario di Andrea contro la malattia, calvario che ha affrontato come un leone. Nel 2019 tramite i social il ragazzo aprì una raccolta fondi per potersi sottoporre ad una cura molto costosa e sperimentale in Israele.

La Costa d’Amalfi riuscì nell’impresa nel finanziare una parte dei 600mila euro circa per la cura TIL (Infiltrating Lymphocyte Tumor). Nel febbraio 2020 Andrea comunicò via social il miglioramento della sue condizioni di salute, poi oggi il triste epilogo.

La sua bacheca Facebook è stata inondata in poco tempo da tantissimi messaggi da parte dei tanti amici di Amalfi che ancora non possono credere nella sua prematura scomparsa.

La redazione di Amalfi Notizie si stringe al dolore della famiglia porgendo le sue più sentite condoglianze per la perdita del caro Andrea.

Ramona Buonocore

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

21 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago