Site icon AmalfiNotizie.it

Amalfi, da domani riaprono gli info point turistici e l’Arsenale

Riaprono l’Arsenale della Repubblica e gli Info point turistici. A trasmetterlo l’ente: in concomitanza con le festività pasquali Amalfi potenzia il servizio di accoglienza turistica. I dettagli e gli orari: previsto il ticket d’ingresso per il museo.

Amalfi si prepara a potenziare il servizio di accoglienza dei turisti in occasione dell’avvio della stagione turistica. In considerazione dei numeri che preannunciano un’estate all’insegna del sold out – leggi qui il servizio del Tg1 di oggi a riguardo – nelle strutture ricettive e nei luoghi di interesse della Città, l’Amministrazione Comunale ha predisposto l’attivazione degli info point turistici a partire dalla giornata di domani.

Affidato temporaneamente all’Associazione Guide Turistiche Costa d’Amalfi, il servizio di supporto e informazioni sarà attivo sette giorni su sette (dalle 9.30 alle 18.30) nell’Info point presso il molo Pennello.

Sarà attivo un altro info point presso l’Arsenale della Repubblica, dalle 10 alle 19 fino a maggio escluso il lunedì, mentre da Giugno a Settembre la postazione funzionerà sette giorni su sette dalle 10.00 alle 22.00.

Nell’Antico Arsenale, l’accesso al Museo della Bussola accesso sarà regolato da un biglietto d’ingresso fissato a 3 euro. L’accesso a tariffa ridotta sarà invece previsti per determinate categorie.

Situato all’ingresso del centro antico, di fronte al mare del quale racconta la storia, l’Arsenale si è presentato negli anni come un sito particolarmente attrattivo per visitatori e residenti, e uno spazio particolarmente adatto ad accogliere incontri e presentazioni, convegni e meetings internazionali, tavole rotonde, mostre ed eventi celebrativi. La struttura ha ospitato anche attività didattiche, presentazioni, spettacoli teatrali e performance artistiche ed è disponibile ad essere utilizzata, sulla base di un apposito regolamento che ne tutela la storia e il valore culturale e dopo una necessaria valutazione da parte della Direzione e degli uffici comunali preposti.

«L’Antico Arsenale della Repubblica è il monumento simbolo del glorioso passato della Città – dichiara Enza Cobalto, consigliera con delega alla Cultura e ai Beni Culturali -. La scelta di accogliere qui gli ospiti vuole essere per loro il nostro migliore benvenuto, affinché possano subito percepire l’unicità dei nostri luoghi, in cui la bellezza sposa una storia millenaria che nel Museo della Bussola e del Ducato Marinaro – allestito al suo interno – trova una moderna narrazione. La seconda postazione info point è situata invece nei pressi del molo, che si augura possa diventare il principale hub di approdo alla nostra Città»

Exit mobile version