Territorio

Amalfi, Giuseppe Gambi dedica “Anema e core” alla Leotta. Il tenore pronto alla ripartenza / Video

La ripartenza della Campania passa dal turismo alla cultura e alla musica. E proprio riguardo il mondo della musica, tra i settori più penalizzati dal Covid, che il giovane tenore napoletano Giuseppe Gambi si sta imponendo sempre di più nella ripresa con eventi di beneficenza e momenti di aggregazione con pubblico e critica.

Nella giornata della festa della mamma è stato ospite nazionale di RTL 102.5, in diretta radiofonica, in cui il tenore ha cantato “Mamma” a tutte le mamme sintonizzate in radio, ottendendo un grande apprezzamento.

Il momento clou è stato poi quello di lunedì 10 maggio in cui a Napoli, a San Gregorio Armeno, si è celebrata la giornata dedicata a Diego Armando Maradona idolo dei napoletani, in presenza di Diego Junior in cui il nostro artista è stato protagonista omaggiando con il brano “La mano de Dios” e intonando una canzone che si chiama “Re del pallone” scritta da Gambi con le musiche del maestro Silvestro Russo. Il singolo sarà distribuito a breve ed eventuali ricavi andranno all Associazione Botteghe di San Gregorio per la ripresa.

Infine il giovane tenore è stato recentemente nella nostra Costiera Amalfitana per portare musica e nuovi rapporti con angeli della musica per un progetto di musicoterapia.

Durante il week end Gambi é stato ospite dell’ incantevole struttura alberghiera Hotel Santa Caterina dove ha accennato due note d’amore per la coppia del momento: Diletta Leotta e Can Yaman di pasaggio dalle loro giornate di Capri.

In attesa del grande evento dei medici del 9 giugno nella cornice di Villa Domi,
Gambi sarà presente alla partita del cuore presso lo stadio Maradona, come presidente di associazione a sostegno di Save the children con tanti artisti del panorama napoletano.
E con un personale omaggio al grande Diego Armando Maradona.

Sono tanti i progetti che Giuseppe Gambi sta portando avanti con l’Associazione Angeli della Musica di cui è il Presidente, in arrivo una nuova iniziativa che sarà dedicata al sociale ed una rivista dedicata all’associazione musicale che sarà distribuita in tutti gli ospedali di Napoli. “La musica unisce e guarisce” è il titolo del prossimo evento tanto atteso del 9 giugno a Villa Domi in cui ci sarà la premiazione di medici ed operatori sanitari che si sono distinti nel periodo della pandemia.

Redazione Campania

Recent Posts

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

5 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

6 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

7 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

11 ore ago

Carlo Conti, nuovo show per il conduttore: dopo Sanremo torna in prima serata

Dopo l’addio di Nek, impegnato con i nuovi spin-off di The Voice, sarà Carlo Conti…

1 giorno ago