I lavoratori stagionali della Costiera Amalfitana si sono riuniti questa mattina ad Amalfi in occasione della riapertura della strada statale 163 ad Amalfi, per parlare con il Presidente De Luca della difficile situazione che sta attraversando il settore turistico.
La crisi pandemica ha infatti messo in ginocchio l’economia internazionale e forti sono state le ripercussioni negative ai danni delle centinaia di famiglie che vivono di turismo. Anche la Costiera Amalfitana, da sempre con le sue bellezze e tra le mete più ambite, ha subito questa forzata battuta d’arresto che ha costretto gli operatori del settore turistico a dover sperare in bonus, ristori, sussidi o, nei casi di maggiore criticità, a dover richiedere pacchi contenenti generi alimentari per poter provvedere al sostentamento della propria famiglia.
«La Regione sta combattendo fino all’ultimo sangue per il comparto turistico ma le decisioni spettano allo Stato» – questa l’unica dichiarazione di De Luca.
«La nostra angoscia è quotidiana – affermano i lavoratori – bisogna togliere le restrizioni tra cui assolutamente il coprifuoco. Quale turista raggiunge la Costa d’Amalfi sapendo che alle 22.00 o alle 23.00 deve tornare in albergo? E’ una vergona! Qui ci sono famiglie intere che vivono di turismo, non ci dovete lasciare soli, ci dovete ascoltare!».
Dietro una commedia cult si nasconde una storia personale che ha lasciato segni profondi: la…
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…