Cronaca

Amalfi 10 euro di sosta: gli NCC attendono ancora provvedimenti

“Sono passate due settimane dall’incontro con il sindaco ma nessun provvedimento è stato preso” – ha riferito Roberto D’Angelo del Comitato Air riguardo il pagamento di 10 euro per 5 minuti di sosta ad Amalfi relativo agli NCC.

Come riporta il quotidiano la Città in un articolo a firma di Salvatore Serio, il primo cittadino di Amalfi, Daniele Milano, lo scorso 18 giugno ha incontrato i rappresentanti del Comitato Air, di Fia Confindustria e Comitato dipendenti NCC Campania per ascoltare le loro ragioni e per cercare una possibile soluzione.

Per gli NCC la gabella sarebbe troppo cara e soprattutto andrebbe a influenzare negativamente la ripartenza del turismo perché finirebbe per ricadere sui costi richiesti ai visitatori.

D’Angelo sottolinea che gli operatori sarebbero anche disposti a pagare a patto che sia messo a loro disposizione un’area di sosta: “Noi siamo pronti anche a pagare i famigerati 10 euro però ma dovremmo avere una zona dove poter sostare. In questo modo eviteremmo anche di intralciare il traffico”.

Il motivo della delibera, approvata nel settembre del 2019 ed entrata in vigore a novembre dello stesso anno, riporta sempre la Città, è da ricercarsi nella necessità di regolamentare al meglio il deflusso delle auto in entrata e uscita dal centro di Amalfi. Si tratta di uno dei luoghi più suggestivi della Divina e comprensibilmente anche di uno dei più trafficati.

Gli NCC chiedono risposte e l’amministrazione comunale, in nome della collaborazione paventata sin dal primo incontro, è a lavoro per trovare le soluzioni ideali al netto delle difficoltà legate agli angusti spazi che caratterizzano il paese capofila della Divina. Il vero problema, quindi, è quello di identificare un’area da mettere a disposizione degli operatori. “Siamo a lavoro per fornire le giuste risposte – sottolinea il sindaco Daniele Milano – Nei prossimi giorni renderemo noti i provvedimenti sui quali stiamo lavorando”

Redazione Campania

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

6 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

12 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago