Sta generando polemiche su polemiche la notizia riguardanti il pagamento che gli NCC dovranno effettuare per lasciare i propri clienti al centro storico di Amalfi.
Qualche giorno fa, infatti, è stato pubblicato su Facebook una ricevuta di avvenuto pagamento da parte di un autista di NCC in cui si vedeva chiaramente l’importo versato per soli 5 minuti di sosta: 10 euro.
La “gabella” per gli NCC era stata approvata già nel 2019 attraverso apposita delibera dall’Amministrazione Milano ma ha visto la sua applicazione proprio nei giorni scorsi.
A farsi portavoce dei disagi degli NCC è Roberto D’Angelo, referente campano per il Comitato Air. insieme a Fabio Petrella (referente campano Fia Confindustria), Stanislao Borriello e Raffaele De Martino (rispettivamente vicepresidente e consigliere del comitato dipendenti NCC Campania) rappresentano le aziende NCC della Regione Campania.
“Ad Amalfi un NCC se vuole lasciare un cliente dovrà pagare la modica cifra di 10 euro e dovrà metterci al massimo 5 minuti – ha scritto sul proprio profilo Facebook Robeto D’Angelo -. Se questo è il modo con cui l’amminsitrazione comunale vuole far tornare i turisti nel nsotro paese siamo messi veramente male”.
Contrari alla gabella del Comune di Amalfi per gli NCC anche vari operatori turistici locali che, sempre attraverso i social network, hanno manifestato tutto il loro dissenso.
“Gli NCC stanno facendo girare un messaggio che suggerisce di non fermarsi più ad Amalfi. La ragione sono i 10 euro che hanno messo come tassa obbligatoria per far scendere dalle auto i clienti – scrive sul suo profilo social Salvatore Aceto – Ovviamente non sono d’accordo. Molta parte del turismo di qualità viene proprio grazie agli NCC”.
Dopo l’addio di Nek, impegnato con i nuovi spin-off di The Voice, sarà Carlo Conti…
È possibile richiedere dei soldi alla propria azienda per comprare casa. Ecco tutto quello che…
Nella recente puntata di Uomini e Donne, si è consumato un momento di forte intensità…
«Aprimmo l'anno nuovo co tric-trac e botte passammo chesta notte In allegria» così recita l'incipit…
Tramonti è pronta a vivere una giornata di festa, musica e colori: domani, sabato 21…
Dopo la recente conclusione del suo percorso a Uomini e Donne, Flavio Ubirti ha scelto…