Territorio

Allerta meteo per vento forte in Campania: si scontrano due traghetti

È successo questa mattina nel porto di Procida. Due traghetti si sono scontrati a causa del forte vento che in questi giorni soffia imperterrito.

Lo aveva già anticipato la Protezione Civile con l’allerta meteo emanata poche ore fa e che dovrebbe restare in vigore fino al primo pomeriggio di venerdì 15 ottobre.

La forza del vento aveva già causato danni nella nostra regione in passato. Anche stavolta ha lasciato le sue tracce, per la precisione sull’isola di Procida.

Due traghetti che si trovavano nei pressi del porto, sono entrati in collisione tra loro. Uno di questi apparteneva alla compagnia Medmar, mentre l’altro alla Gestur.

Non è ancora stata ricostruita la dinamica vera e propria di questo incidente. Sembra però che la prua del traghetto Medmar, abbia colpito la fiancata di quello della Gestur, rimanendo poi incagliato.

Anche se non è ancora stato constatato con certezza, non dovrebbero esserci stati feriti. Tuttavia, la collisione ha causato dei disagi per quanto riguarda gli spostamenti e i collegamenti tra l’isola e la terraferma.

Non è la prima volta che, a causa del maltempo, venga intralciato il normale funzionamento dei trasporti e della circolazione. Ne abbiamo prove evidenti anche nel nostro territorio, dove più di una volta sono stati registrati danni a strade ed edifici

Maria Anastasio

Classe 2001, vive ad Amalfi. Studentessa di Scienze della Comunicazione presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Ha una buona conoscenza di inglese, francese e spagnolo. Ha frequentato un corso di fotografia. Le piace l’arte, la musica, la moda, viaggiare e leggere.

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

18 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

21 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago