Eventi

Alex Britti incanta Amalfi nella chiusura del Capodanno Bizantino

Alex Britti ha incantato Amalfi e chiuso in bellezza e musica il Capodanno Bizantino.

Grande è stata, infatti, ieri sera, la partecipazione in una Piazza Flavio Gioia gremita, ad un concerto ad ingresso libero che ha saputo emozionare e rendere lo slargo sul mare più bello di Amalfi una meravigliosa e colorata arena.

L’artista, nella sua nuova tournée in giro per l’Italia che ha visto anche Amalfi come una delle tappe più partecipate, ha voluto suggellare a ritmo dei suoi più grandi successi i suoi primi venticinque anni di carriera.

E proprio da quella fine degli anni ’90 in cui dominò la scena musicale sono giunti alcuni dei singoli cult che hanno risuonato in una meravigliosa notte amalfitana di fine estate: da “Per tutta la vita” a “7000 caffè” sino a “Oggi sono io”“La vasca” solo per citarne alcuni tra i più apprezzati e cantati da tanti ragazzi dell’epoca ormai divenuti ben più che quarantenni.

Una serata di festa, dunque, di contemporaneità che ha saputo irrompere in un’iniziativa all’insegna della rievocazione storica come quella del Capodanno Bizantino.
Ancora una volta il segno lampante di come la musica possa essere senza spazio e senza tempo, e di come le emozioni del pop, ed i successi emblematici del passaggio al nuovo millennio, possano trasmettersi anche in uno scenario “medioevale” per eccellenza.

È stata la grande musica dei nostri tempi, dunque, a chiudere in bellezza un’emozionante edizione del Capodanno Bizantino, che noi di Amalfi Notizie abbiamo seguito sin dai suoi primi momenti, per tenervi costantemente in contatto con le meravigliose iniziative che contribuiscono a rendere grande ed apprezzato nel mondo il nostro territorio e, soprattutto, la meravigliosa città di Amalfi. Meravigliosa e magica.

Andrea Bignardi

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

11 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago