Da qualche tempo Alessandra Celentano è tornata a far parlare di sé, ma in modo indiretto a causa della sua “presunta” parentela con Adriano Celentano.
Il mondo dello spettacolo è duro, rigido, alle volte spalanca le porte ed altre volte le chiude per sempre. In questo settore non sempre avere un nome di un personaggio famoso aiuta, anzi alle volte iniziano paragoni senza senso.
Sono molte le parole usate da Alessandra Celentano che hanno spiegato, nelle interviste che l’hanno vista protagonista, quale sono stati i problemi dati dal suo cognome nella sua carriera.
Prima di parlare del “mistero della parentela con Adriano Celentano”, meglio chiarire chi sia Alessandra Celentano.
Ballerina di danza, resa famosa da Maria De Filippi nel programma Amici. Durante i casting per scegliere gli insegnati, la De Filippi è stata colpita dal curriculum chilometrico della Celentano, ma si è fatta molte domande. Quella che tornava frequentemente è: come mai i tuoi lavori sono stati sempre a comparsa o a ingaggio?
In effetti con un cognome come questo “Celentano” dovrebbe aiutare ad entrare nel mondo dello spettacolo come VIP secondario. Una “falso mito” di cui sono convinti solo coloro che immaginano che essere parenti di un personaggio di primo piano renda la vita semplice.
Proprio a causa del suo cognome spesso Adriana Celentano si è trovata in difficoltà. Ingaggi mai conseguenziali, provini saltati e tante altre occasioni perse. Proprio questa schiettezza, che ha poi contraddistinto continuamente la ballerina di danza classica, ha affascinato la De Filippi che l’ha voluta nel suo show Amici, lanciandola nel mondo televisivo in prima serata.
Leggi anche: Questa volta LDA l’ha fatta grossa, interviene anche Gigi D’Alessio. Che cosa è successo
La parentela con Adriano Celentano non ha aiutato la nipote, Alessandra Celentano. Essere della stessa famiglia, nonostante ci sia una frequentazione sporadica, non è mai stato utile. Queste sono state le dichiarazioni dell’insegnate di ballo di Amici.
In effetti il “molleggiato”, con questo soprannome conosciamo Adriano Celentano, è passato alla storia per il suo brutto carattere, per le estreme idee politiche e pensieri controcorrente. Un comportamento che non sempre è stato facile da gestire per tanti programmi e show televisivi.
Leggi anche: La verità sul bacio tra Rudy Zerbi e Alessandra Celentano ad Amici: il motivo del gesto
Purtroppo Alessandra Celentano, agli esordi della sua carriera artistica, ha spesso ricevuto dei “NO” proprio perché si temeva che fosse eccentrica come lo zio. In una lunga intervista sul settimanale Visto, ha parlato di esperienze che sono state dure da digerire.
Delusioni e timori di non essere ingaggiata, l’hanno portata molte volte, quando si presentava a dei provini, a rispondere, alla domanda: sei parente di Adriano Celentano? Un secco: No! Da qui è nato poi il gossip, dopo che è diventata famosa, che lei non fosse assolutamente la nipote del molleggiato.
Durante l’intervista ha poi ironizzato dichiarando che in tante occasioni, gli ingaggi avuti, sono stati frutto proprio di questa innocente bugia. Concludendo possiamo dire che Alessandra Celentano è una nipote di Alessandra Celentano.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…