Programmi Tv

Alberto Matano lancia l’allarme: non trattiene la preoccupazione

Il presentatore della Rai Alberto Matano ha fatto commuovere tutti quando si è messo a piangere in La Vita in Diretta. I fans, preoccupati, hanno fatto diverse ricerche per capire cosa fosse successo.

L’uomo era un mix di preoccupazione e di commozione. Ha poi parlato della sua carriera e dell’andamento di questa stagione che lo ha visto protagonista nei pomeriggi di Rai 1. Un lavoro che probabilmente ha stressato e spossato il presentatore.

Preoccupazione per il successo?

La Vita in Diretta, quest’anno condotta con successo da Alberto Matano, ha vinto una sfida difficilissima. Quella di battere negli ascolti la trasmissione di Pomeriggio 5 presentata dalla splendida Barbara D’Urso, sull’emittente concorrente.

Lo share è arrivato al 19%, una cifra altissima di telespettatori che premiano il grande lavoro eseguito dagli autori e dal Matano stesso. Quest’ultimo è stato coinvolto nella scelta dei temi da trattare oltre a quali fossero gli ospiti da contattare. Un’arma vincente poiché l’uomo ha deciso di seguire le tendenze attuali, di parlare di storie di tutti i giorni e di coinvolgere perfino altri colleghi e i loro drammi personali.

Nell’ultima puntata di La Vita in Diretta, Alberto Matano, ha deciso di parlare al suo pubblico. Ha evidenziato la soddisfazione di essere entrato a far parte della quotidianità della vita di tante persone. Della sua evoluzione come persona e come presentatore. Ha ringraziato tutto lo staff che gli è stato vicino e poi ci ha tenuto a sottolineare l’amicizia instaurata con Elisa Isoardi.

La conduttrice ha parlato, senza veli, della sua vita e dell’abisso del dimenticatoio per delle scelte sbagliate, a livello lavorativo, mentre era ospite nella trasmissione La Vita in Diretta. Un tema che ha colpito molto Alberto Matano perché questa è la vita in televisione. Una preoccupazione che hanno tanti artisti.

A questo punto l’uomo si è emozionato iniziando a piangere.

Alberto Matano è l’addio alla Vita in Diretta

L’addio di Alberto Matano, giunto all’ultima puntata di La Vita in Diretta, poiché è terminata la stagione ed ora inizia a pausa estiva, è stato realmente molto toccante.

Leggi anche: L’Eredità, arriva l’incredibile annuncio della professoressa: “Diventerà mamma”

Non sono mancate le critiche però. I più maligni hanno dichiarato che il conduttore ha “la lacrima facile”. Noi pensiamo che ci sono persone molto sensibili, più di altre, e che, dato il successo ribadito e apprezzato dalla Rai sugli ascolti avuti, tra soddisfazione e preoccupazione per il futuro, ci si possa semplicemente commuovere.

Leggi anche: Amici, Nunzio sbarca al Grande Fratello Vip: la decisione di Alfonso Signorini

Ovviamente già si parla di un rinnovo del contratto per il presentatore. Dunque vedremo nuovamente il Matano alla conduzione della prossima stagione di La Vita in Diretta, quando riprenderà in autunno.

Maria Cannavacciuolo

Share
Published by
Maria Cannavacciuolo

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

8 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

20 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago