Crediamo che non sia necessario essere genitori per capire che la scomparsa di un figlio è un qualcosa di insormontabile. Un dolore immenso a cui difficilmente si riesce a darsi pace. Queste sensazioni le conosce molto bene il cantante di Cellino San Marco, Al Bano, che da moltissimi anni ha perso sua figlia Ylenia. In merito è tornato a parlarne in occasione dei suoi 79 anni. Ecco per voi i dettagli.
Il dramma di Al Bano sulla figlia Ylenia
Come abbiamo detto poco sopra, non è necessario avere dei figli per capire cosa possa significarne la perdita. In tanti sanno cosa voglia dire e uno degli artisti italiani più conosciuti sta combattendo tutt’ora con questo dolore, dopo moltissimi anni. Ci riferiamo al cantante di Cellino San Marco, Al Bano.
Quest’ultimo era sposato con Romina Power e con lei aveva una figlia, Ylenia. Nel 1994 la ragazza è scomparsa nel nulla misteriosamente dalla città di New Orleans e ad oggi non si sa ancora nulla. In occasione dei suoi 79 anni, il cantante ha rilasciato un’intervista al giornale Gente e gli è stato domandato di fare un bilancio della sua intera vita.
Al Bano ha dichiarato che è stata caratterizzata da successi, emozioni e molte soddisfazioni, ma allo stesso tempo di dolori e tragedie. Ai microfoni si è confidato e ha dichiarato che ci sono due capitoli del suo libro a cui non riesce darsi pace. La prima è la scomparsa di sua figlia Ylenia e la seconda riguarda la fine del matrimonio con Romina Power. Ha definito il suo stato d’animo di quel tempo come uno “tsunami esistenziale“.
Leggi anche: Amici, svelato il nome della nuova insegnante di danza
L’importanza di Loredana Lecciso nella vita di Al Bano
Sempre durante l’intervista a Gente, Al Bano ha confessato che non sapendo più cosa fare dopo la scomparsa di sua figlia, non gli era rimasto altro che appellarsi alla fede. Ha capito che i valori che lui custodiva, doveva trasmetterli anche ai suoi figli e ad oggi, nonostante tutto, si può dire padre e nonno orgoglioso.
Leggi anche: Maria De Filippi caccia Belen da Tu si que vales: arriva la conferma definitiva
Tra le righe del magazine si può leggere anche qualcosa inerente alla sua vita sentimentale. Le sue due storie d’amore, quella con Romina Power e Loredana Lecciso, sono state ampiamente criticate e sotto il mirino dei gossip per molto tempo. In merito alla sua seconda moglie ha speso delle parole molto belle, descrivendola non solo come una bella donna, ma anche intelligente e molto attenta come madre. Ha anche ammesso che grazie al suo aiuto è stato in grado di superare quel colore enorme della perdita di Ylenia.