Foto Ansa
Il proprietario di un fondo agricolo di Agerola, in provincia di Napoli, ha trovato nella sua proprietà una bomba a mano inesplosa.
Si tratta di un ritrovamento alquanto insolito e allo stesso tempo pericoloso. L’uomo, dopo la scoperta, ha subito chiamato i carabinieri che sono giunti sul posto, in località San Lazzaro di Agerola, in provincia di Napoli, sui Monti Lattari della penisola.
I militari dell’Arma hanno così compiuto i rilievi del caso e transennato l’area, in attesa che arrivasse il personale specializzato per mettere in sicurezza la zona. Una volta che l’area è stata transennata e fatti allontanare i pochi presenti nel fondo agricolo, la bomba è stata fatta brillati dai militari specializzati del 21° Reggimento Genio Guastatori di Caserta.
L’operazione è andata a buon fine e non si sono registrati feriti. Come riporta Fanpage, si trattava di una granata a mano modello MK II di nazionalità USA, residuo bellico della Seconda Guerra Mondiale, che fortunatamente seppur danneggiata ed usurata dal tempo passato sotto terra, non è mai esplosa in oltre sessant’anni.
Una bomba a mano probabilmente all’epoca lanciata da un militare e che forse a causa di un difetto di produzione o di una spoletta difettosa, non era esplosa, restando sul terreno e finendo poi pochi metri sottoterra, dove è rimasta “inerme” dagli Anni Quaranta dello scorso secolo fino ad oggi. Una volta fatta brillare la bomba a mano, l’area è stata sgomberata, e il proprietario del fondo agricolo ha ripreso “possesso” dell’intero terreno in tutta sicurezza.
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…