Eventi

Agerola: cala il sipario sul festival “Agerola sui Sentieri degli Dei”

Terminato ad Agerola l’evento da record “Agerola sul Sentiero degli Dei”.

L’evento, durato circa due mesi, ha visto sul palco quasi duecento artisti tra cantautori che hanno firmato grandi successi e giovani leve del cantautorato d’autore come Edoardo Bennato, Brunori SAS, Simone Cristicchi, Mario Venuti, Giovanni Caccamo, i Neri per Caso, Michele Bravi, Sergio Cammariere, Antonio Maggio, Fabio Concato, solo per citarne qualcuno, un’opera lirica con orchestra e coro diretti dal Maestro Leonardo Quadrini e tante proposte per il teatro, la letteratura. E la partnership, per il secondo anno consecutivo, con Rai Radio Tutta Italiana diretta da Gianmaurizio Foderaro.

E’ dal 18 luglio, infatti, che il Festival dell’Alta Costiera Amalfitana intrattiene i turisti che cercano pace e tranquillità.  Cinquantamila gli spettatori giunti ad Agerola per assistere a spettacoli, vissuti in due luoghi dal fascino sublime: il Parco Colonia Montana  e il Belvedere Parco Corona.

L’edizione numero XI della Rassegna sui Sentieri Degli Dei, è stata un grande successo. Grazie ad essa, infatti il Comune montano di Agerola ha ripreso la sua attività turistica superando anche le presenze previste: quasi 150.000, il trenta per cento in più rispetto al 2019, anno pre-covid in cui c’è stato il miglior risultato mai registrato.

Inoltre, lo spessore degli ospiti ha reso la città protagonista in ambito nazionale, anche attraverso la stampa e le emittenti televisive nazionali, Rai e Sky. Agerola è divenuta così il “simbolo” della cultura Costiera grazie anche ai premi dedicati a Salvatore di Giacomo, Francesco Cilea e Roberto Bracco e alla charity partnership con il Premio HHT Onlus.

Maria Chiara D'Amato

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

15 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

18 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

21 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

22 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

23 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago