Sofia è la protagonista della puntata del 23 maggio di Affari Tuoi il programma del preserale di Rai1 come al solito condotto da Amadeus.
La nuova edizione di Affari Tuoi
Rai1 rilancia uno dei suoi show più amati, il gioco di suspence Affari Tuoi, che sarà trasmesso puntualmente nel consueto slot dell’access prime time, sotto l’ala di uno dei conduttori più carismatici, Amadeus. Prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy, il programma rivitalizza il celebre gioco dei pacchi in una nuova edizione giornaliera, mantenendo intatte quelle caratteristiche che ne hanno fatto un must per il pubblico italiano nel corso degli anni.
Affari Tuoi, dopo aver trasmesso diverse edizioni speciali in prima serata nelle stagioni precedenti, si ripresenta con un approccio rinnovato e ricco di intriganti novità. Il cuore del gioco resta immutato: in ogni puntata, venti concorrenti, rappresentanti di tutte le regioni italiane, si sfidano per il succoso montepremi di 300.000 euro, celato in uno dei misteriosi pacchi.
Il “portapacchi” designato a sorte, dovrà aprire i pacchi e contrattare con il Dottore, una figura enigmatica che propone accordi per i pacchi tramite un telefono posizionato nel set. In questa versione aggiornata del gioco, il classico telefono verrà sostituito da uno smartphone, mentre Amadeus registrerà le offerte su un foglio che verrà prontamente distrutto se il giocatore sceglie di declinare l’offerta.
Affari Tuoi: puntata 23 maggio
Sofia arriva dalla provincia di Pesaro Urbino e quindi rappresenta le Marche. Per questa speciale e particolare avventura televisiva ha scelto di farsi accompagnare da sua madre. Entrambe molto simpatiche e sorridenti.
Avvio di partita tra alti e bassi. Dopo aver trovato alcuni pacchi blu mischiati a dei rossi non troppo alti, purtroppo Sofia trova prima 100mila euro e poi 75mila euro. Per questo motivo il dottore propone il cambio, rifiutato dalle concorrenti.
La seguente sessione di tiri è ottima con tre blu consecutivi, in questa circostanza la proposta sale a 25mila euro ma l’esito della proposta è la stessa: rifiutata.
Anche in questa circostanza i tre tiri di Sofia sono letteralmente spettacolari per quella che è la dinamica del gioco. La concorrente, infatti, trova tre pacchi blu arrivando a sei consecutivi.
Il dottore, quindi, vista la situazione fa salire decisamente la cifra dell’offerta che arriva a 42mila euro. In questa circostanza la scelta è decisamente più complessa ma la concorrente e la mamma decidono di rifiutare.
Anche la scelta successiva di Sofia è ottimale con il pacco numero 3 dell’Abbruzzo dove ci sono solo 75 euro. Vista la situazione il dottore non alza ancora l’offerta ma propone il cambio. La concorrente, nonostante le rimostranze della mamma, decide di cambiare togliendo il suo pacco numero 18 con il numero 6.
Nonostante nei due tiri successivi abbia trovato due rossi abbastanza bassi come valore il dottore offre ancora 42mila euro. Contro la volontà della mamma Sofia rifiuta anche questa volta. Purtroppo ha esagerato e trova il pacco 200mila euro. L’offerta scende a 25mila rifiutata anche questa.
La concorrente ha osato troppo e purtroppo trova anche il pacco da 300mila euro. Un vero peccato per lei. In gioco restano solo il pacco da 20 euro, 5mila euro e quello da 50mila euro.
Sofia sceglie il 18 che era stato il suo pacco dove c’erano solo 20 euro. Il dottore offre ancora il cambio. Anche in questo caso la concorrente cambia il suo pacco numero 6 con il numero 11 con in gioco 5mila e 50mila euro.
Scelta purtroppo sbagliata visto che sotto il pacco numero 11 c’erano solo 5mila euro. Aveva ragione la mamma che le aveva suggerito di tenere il suo pacco.