Mariangela e la protagonista della puntata del 22 maggio di Affari Tuoi. La Basilicata, quindi, concorrente nella trasmissione di Amadeus.

Affari Tuoi: la nuova stagione

Torna in onda sulla rete Rai1 il popolare gioco televisivo Affari Tuoi, puntualmente nel suo tradizionale slot di access prime time, con la guida dello spirito vivace di Amadeus. Questo gioco carico di suspense, creato in partnership con Endemol Shine Italy, riporta in scena il noto gioco dei pacchi in un formato quotidiano, preservando quegli elementi che l’hanno reso un vero e proprio tesoro per i telespettatori italiani negli anni.

Dopo una serie di edizioni speciali trasmesse in prima serata nelle stagioni precedenti, Affari Tuoi torna con una freschezza rigenerata e nuovi spunti entusiasmanti. La struttura del gioco rimane fedele alle sue radici: in ogni puntata, 20 contendenti, uno per ciascuna regione italiana, si sfidano per il ricco montepremi di 300.000 euro, nascosto in uno dei pacchi.

Ti potrebbe interessareAffari tuoi, chi è Alessandra: età, regione e montepremi 21 maggio

Il “pacchista” del giorno, selezionato a caso, avrà il compito di aprire i pacchi e negoziare con il Dottore, un personaggio misterioso che fa offerte per i pacchi mediante un telefono situato nello studio. In questa versione aggiornata del programma, il tradizionale telefono sarà sostituito da uno smartphone, e Amadeus annoterà le offerte su un foglio che sarà distrutto se il concorrente opta per rifiutare l’offerta.

Affari Tuoi puntata 22 maggio

La simpaticissima Mariangela ha scelto di partecipare ad Affari Tuoi e di portare con sé il fidanzato suo compagno di viaggio nella vita e anche nella sua esperienza televisiva.

La partita di Mariangela inizia decisamente bene con due pacchi blu ma poi arriva la scelta che porta all’eliminazione del pacco da 100mila euro, una notizia decisamente negativa ma restano comunque ancora tante possibilità.

La concorrente della Basilicata riesce ad infilare un pacco blu dietro l’altro, suscitando anche l’entusiasmo del pubblico in studio. Il dottore non a caso offre ben 42mila euro.

La simpatica Mariangela, consigliato anche da Roberto, decide di andare avanti anche se con quella somma avrebbe potuto arredare casa, sarebbe questo il desiderio da realizzare con la potenziale vincita ad Affari Tuoi.

L’unico pacco richiesto dal dottore per andare avanti conserva solo 5mila euro, un ottimo risultato. A questo punto ci sono cinque pacchi rossi e due blu tra i quali quelli da 300mila euro e quello da 200mila euro.

Il dottore, forse un po’ alle strette, opta per non offrire niente ma solo il cambio inducendo, ovviamente, i concorrenti a rifiutare e andare avanti chiamando i successivi due pacchi.

Purtroppo il pacco successivo, il numero 3 la Toscana, nasconde 200mila euro. In quello successivo trovano i 75mila euro. Nel giro di pochi minuti cambiano completamente le prospettive anche se rimangono i 300mila euro.

Vista la situazione il dottore fa crollare l’offerta a 15mila euro. Anche in questo caso la risposta e negativa: Mariangela Roberto rifiutano e vanno avanti. Trovano così il pacco da 20 euro.

La situazione in questa fase del gioco è la seguente, da trovare il pacco da 10 euro, 10mila euro, 20mila euro 300mila euro. L’offerta da parte del dottore, prima di continuare, è di 35mila euro.

La dolcissima Mariangela nel ringraziare tutti per l’esperienza vissuta è scoppiata in lacrime accettando così l’offerta di 35mila euro. Mai scelta fu più azzeccata visto che i 300mila euro erano sotto il pacco del Trentino. Sotto il loro numero 5 c’erano solo 20mila euro.