Adozione oltreoceano per L’Enpa Costa d’Amalfi. L’associazione di protezione animali ha comunicato quest’oggi di aver sciolto ogni vincolo burocratico per lasciare a una giovane canadese di un cagnolino di piccola taglia.
Si chiama Pinot, ha il pelo corto e il musetto bianco. È un pelosetto di taglia piccola ma dall’amore smisurato. Cresciuto tra le amorevoli braccia dell’Enpa, associazione con sede a Maiori dedita alla protezione degli animali e al contrasto all’abbandono. Fenomeno questo che, in particolar modo ad agosto, investe il nostro Paese. Sono infatti migliaia i cani che, complice l’egoismo di alcuni, vengono lasciati a casa o abbandonati per le strade.
Grazie al microchip e campagne si sensibilizzazione ad hoc si sta provando a contrastare l’abbandono ma, ciononostante, sono decine le chiamate raccolte ogni giorno dall’Enpa. E i canili sono sempre più affollati.
Oggi, però – anche grazie ai social – arriva una notizia positiva. Una turista canadese, Nancy, ha adottato il quattrozampe Pinot. La giovane americana è già in viaggio verso casa con il suo cagnolino che ha finalmente trovato l’amore che merita.
Questo il messaggio dell’associazione sulla propria pagina Facebook:
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…