Site icon AmalfiNotizie.it

Addio a Maurizio Costanzo, rivelate le cause della morte: era ricoverato da tempo

per quali motivi è morto Maurizio Costanzo?

facebook

Purtroppo ieri è giunta una notizia che nessuno avrebbe mai immaginato di dover udire. Ieri, 24 febbraio, si è spento all’età di 84 anni il grandissimo Maurizio Costanzo. L’uomo è stato uno dei più grandi giornalisti italiani e sicuramente la sua perdita non sarà facile da gestire. Scopriamo insieme quale verità si nasconde dietro alla sua morte.

Maurizio Costanzo e il grande amore per Maria De Filippi

Da un po’ di tempo a questa parte Maurizio Costanzo aveva dimostrato di non essere più prestante come diversi anni fa. Ovviamente a 80 anni non si può pretendere di essere dei ragazzini, ma con il passare dell’età molte cose cambiano. In una delle ultime interviste Maurizio era apparso in compagnia della moglie Maria De Filippi ed entrambi avevano scherzato a lungo in compagnia di Fabio Fazio.

E’ proprio in questa occasione che il grande giornalista ha dichiarato come fosse fiero di Maria. Ha poi aggiunto che il suo unico desiderio era quello di morire tenendo la sua mano. I due sono stati una coppia per 30 anni, provando un grande amore e una forte stima l’una nei confronti dell’altro. Maurizio e Maria si sono conosciuti alla Mostra del Cinema molti anni fa e l’uomo ha dichiarato di come sia rimasto sorpreso dall’intelligenza della donna. Proprio per questa ha manifestato il desiderio di lavorare con lei. All’epoca Costanzo era sposato con Marta Flavi, ma ha deciso di separarsi proprio per stare con Maria.

Leggi anche: L’Italia dice addio a Maurizio Costanzo: il giornalista si è spento a 84 anni

Per quali motivi è venuto a mancare Maurizio Costanzo?

Il formidabile Maurizio Costanzo è venuto a mancare all’improvviso, tanto che la notizia della sua morte si è diffusa come un fulmine a ciel sereno. In molti si sono quindi chiesti come mai tutto questo si sia verificato. Si pensa che le condizioni dell’uomo siano peggiorate negli ultimi giorni, tanto che circa una settimana fa il giornalista era stato ricoverato per diversi problemi di salute.

Leggi anche: Chi sono i figli di Maurizio Costanzo: la verità su Gabriele, Saverio e Camilla

Molto probabilmente il cuore, malato da tempo, non ha retto, e le altre patologie dell’uomo non avrebbero che peggiorato la situazione. L’uomo è rimasto lucido fino al momento del trapasso, avvenuto ieri alla Clinica Padeia a Roma. La salma verrà esposta presso la Promoteca del Campidoglio, dove sarà possibile rendere omaggio a questo grande giornalista oggi e domani. Lunedi 27 febbraio invece, si terranno i funerali di Maurizio Costanzo. Sarà possibile seguire la funzione in diretta a partire dalle 15 su Rai Uno e anche su Canale 5.

 

Exit mobile version