Continuano a riscontrarsi, in Costa d’Amalfi, episodi di abbandono indiscriminato di rifiuti solidi urbani. Comportamento, quest’ultimo, particolarmente deprecabile trattandosi di zona Unesco. In particolare è il Comune di Atrani a segnalare una recrudescenza del fenomeno, contrastato, tuttavia, con il pugno di ferro della Polizia Locale, che ha irrogato negli ultimi giorni, con l’ausilio delle riprese acquisite dalle telecamere di videosorveglianza site sul territorio cittadino, ben nove sanzioni.
“Nonostante i numerosi inviti a rispettare giorni ed orari stabiliti dal calendario di conferimento dei rifiuti si continuano a registrare consistenti abbandoni di sacchetti e materiali vari in diverse zone del paese – il commento dell’amministrazione comunale – Un segnale di inciviltà e mancanza di rispetto verso il proprio paese e gli altri cittadini, che non può essere ignorato nè tollerato“.
“Invitiamo, nuovamente, al rispetto delle modalità di conferimento e ricordiamo che i comportamenti scorretti saranno sanzionati come previsto dal regolamento comunale“, ha proseguito, ancora, la nota del Comune di Atrani.
“Finora, grazie anche all’ausilio delle telecamere presenti su tutto il territorio, sono state 9 le sanzioni elevate dalla Polizia Locale, che continuerà nel suo lavoro di controllo e contrasto di questo fenomeno“, ha concluso il comunicato del locale Palazzo di Città.
Il Capodanno 2026 si avvicina e l’Italia si riempie di musica: concerti, grandi nomi e…
La detrazione del 50% sull’acquisto di materassi nuovi è accessibile solo a chi ristruttura casa…
Consigli per mantenere brillanti e inodori i bicchieri da vino: ecco i metodi utili, facili…
Dietro una commedia cult si nasconde una storia personale che ha lasciato segni profondi: la…
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…