Programmi Tv

A chi è ispirato il film I Cacciatori del Cielo: la verità

Il film I Cacciatori del Cielo andrà prima di tutto in onda questa sera, 29 marzo 2023, come omaggio per festeggiare il fatto che si sia raggiunto il centenario dell’aeronautica militare italiana e va detto che la pellicola in questione sarebbe un documentario che mostra la storia di Francesco Baracca. Non fu di certo un caso se lo stesso fu soprannominato “asso dell’aviazione” italiana, visto che infatti era un giovane di grandissimo talento e pilotò non solo in modo eccellente, ma riuscì anche a far ottenere diverse vittorie all’Italia durante la prima guerra mondiale.

Lo stesso ottenne anche un importante riconoscimento, ovvero la medaglia d’oro proprio per la sua bravura nel campo dell’aviazione militare. Quando Baracca morì durante una missione, precisamente nell’anno 1918, ecco che l’intero popolo italiano mostrò tutto il suo dolore per la perdita di colui che fu considerato come un simbolo dell’aviazione militare italiana nel periodo della prima guerra mondiale. Che altro si sa?

Il film I Cacciatori del Cielo

Il film I Cacciatori del Cielo a quanto pare è ispirato a una storia reale, ovvero quella di Francesco Baracca. Come già detto, allo stesso fu proprio dato il soprannome di asso, visto che appunto sembra che il suo talento come pilota militare fosse proprio smisurato. Ad oggi pare che appunto lo stesso venga ancora ricordato come un simbolo dell’aviazione militare italiana, ma questo non è tutto.

Ti potrebbe interessareBartolomeo Piovesan è esistito veramente? La vera storia del protagonista de I Cacciatori del Cielo

Va detto anche che lo stesso nacque nel 1888 e pare che il film che proprio questa sera, 29 marzo 2023, sarà trasmesso, ecco che mostrerà in effetti proprio la storia di questo giovane che è stato considerato dalla popolazione italiana come un simbolo, come già accennato.

Il mistero

Sembra anche che non siano pochi i misteri che ci sarebbero in merito alla sua scomparsa, visto che comunque non è certo se lo stesso abbia deciso di optare per il suicidio per il fatto di evitare che comunque i nemici lo catturassero, oppure se sia proprio stato ucciso in guerra. In ogni caso si sa che lo stesso, quando venne a mancare, si trovava in missione.

Dato che però non è stata realizzata alcuna autopsia sul corpo, è anche vero che appunto è difficile indicare con certezza quale sia la causa della sua morte, visto che non si sa appunto se ci sia stato un suicidio oppure se si sia trattato di uccisione. Insomma, il film che andrà in onda questa sera mostrerà la sua storia e appunto sarà anche un omaggio al centenario dell’aeronautica militare italiana.

Giada Fiordaliso

Share
Published by
Giada Fiordaliso

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

17 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago