È da poco terminata la 72esima edizione del Festival di Sanremo 2022 in cui abbiamo visto esibirsi ben 25 cantanti, di cui tre coppie. Tra i concorrenti in gara troviamo Giusy Ferreri che ha presentato il suo nuovo singolo “Miele“.
La stessa cantante ha definito il suo nuovo singolo come “una parentesi musicale romantica dal sapore retrò” e aggiunge anche che ogni qualvolta la canti le sembra di vivere in un viaggio dolce e magico in attesa del ritorno di un grande amore.
Miele è un brano la cui firma è di Davide Petrella, Takagi e Ketra e Federica Abbate e ed è accompagnato da Enrico Melozzi, al timone dell’orchestra del Festival. La canzone si trova nell’album in uscita il 18 febbraio chiamato Cortometraggi e, all’interno del quale, troveremo anche Gli Oasis di una volta (pubblicato a dicembre scorso).
Il testo del brano è molto intenso e parla di un amore perduto, il cui ritorno viene invocato con determinazione. Viene chiesto alla persona amata di non fare promesse che non sarà in grado di mantenere e di non innamorarsi di altre persone, consapevole che l’amore che c’è tra loro è forte.
Una frase colpisce tutti i fan della Ferreri: “una lama che sa di miele” il cui riferimento è alla vita. Un ossimoro che fa riflettere: se da un lato può essere molto dolce, dall’altro può ferire gravemente una persona.
Quando nasce il progetto di una nuova canzone per Giusy Ferreri, la stessa cantante chiede a Takagi e Ketra di scrivere un pezzo che rappresenti il suo lato introspettivo e malinconico. Da qui nasce Miele. Il brano, dice l’artista, “è un pezzo da baita di montagna, piuttosto che da chiosco in riva al mare“, in riferimento ai suoi tormentoni precedenti.
Leggi anche: Avete mai visto la bellissima Beatrice, la figlia di Giusy Ferreri
La canzone intitolata Miele pare non sia dedicata a qualche persona in particolare. Il significato però è intenso e di base è molto romantico. Racconta di un amore che si è diviso e che con determinazione invoca il ritorno di fiamma tra i due.
Leggi anche: Chi è il marito di Giusy Ferreri e quel lavoro molto particolare: nome ed età
Tra le parole possiamo capire quanto il sentimento sia molto forte tra i due, e a cui lei chiede di non fare più promesse che non può mantenere e di non innamorarsi di altre donne. Sicuramente Giusy è riuscita a trasmetterci il suo messaggio!
Dietro una commedia cult si nasconde una storia personale che ha lasciato segni profondi: la…
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…