Nel mese di Marzo entrano in vigore nuovi orari per la Zona a Traffico Limitato nel comune di Maiori.

Questa interessa il tratto di Corso Reginna che va da via Cristoforo Colombo fino a via Pedamentina: è, a sua volta, divisa in due sottozone che sono collegate al varco in direzione Maiori ed a quello rivolto verso Tramonti.

L’orario di validità della ZTL cambia, innanzitutto, a seconda della stagione di riferimento: nel mese di marzo, questa vige dalle 9.30 alle 14.30 e dalle 17 alle 20,30.

Durante la fase di alta stagione, dal 1 aprile al 31 ottobre, la zona a traffico limitato è valida dalle 9 alle 15 e dalle 17 alle 5 del mattino successivo.

Decisamente più limitati, invece, gli orari in cui essa è attiva nel periodo che va dal 1 Novembre al 28 Febbraio, caratterizzato da una minore affluenza di visitatori e turisti, vigendo dalle 9.30 alle 14.30

Gli orari potranno essere soggetti a delle modifiche ulteriori: ad esempio in caso di manifestazioni di rilevante interesse il transito all’interno della Ztl potrà essere, comunque, completamente vietato.

Tuttavia, zona a traffico limitato non significa area pedonale: all’interno dell’area, negli orari in cui è attiva, possono circolare, secondo le modalità stabilite dal Comune nel nuovo regolamento, alcune categorie di soggetti a vario titolo autorizzati, come, ad esempio, residenti, titolari di posti auto in garage ed autorimesse o di civili abitazioni se non residenti, esercenti attività commerciali, medici, soggetti impegnati in azioni di pubblico interesse.

Dal Comune si specifica, inoltre, che gli orari per effettuare operazioni di carico e scarico merci saranno anch’essi differenziati a seconda del periodo dell’anno. Dal 1 aprile al 31 ottobre sarà possibile effettuarle dalle 5 alle 9 e dalle 15 alle 17; dal 1 novembre al 31 marzo dalle 20.30 alle 9.30 e dalle 14.30 alle 17.

Inoltre, i conducenti di veicoli a servizio di invalidi e portatori di handicap, muniti dell’apposito
contrassegno, così come determinato dal Nuovo Codice della Strada, possono circolare nella Z.T.L. previa comunicazione delle targhe dei veicoli

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il regolamento comunale sottostante, disponibile al seguente link:

NUOVA-DISCIPLINA-ZTL

Change privacy settings
×