Territorio

Ztl a Maiori, al via i nuovi orari per il periodo invernale

Con l’arrivo del mese di novembre cambiano gli orari di accesso alla Zona a Traffico Limitato nella città di Maiori.

Come di consueto, infatti, a partire dal 1 Novembre e fino al 28 Febbraio, un periodo considerato di bassa stagione per la Costiera Amalfitana, si riducono le restrizioni per gli automobilisti nell’accesso ai centri abitati.

Fino al 28 Febbraio del prossimo anno, di riflesso, si ridurrà l’orario di validità della zona a traffico limitato di Corso Reginna, che sarà in vigore esclusivamente dalle 9.30 del mattino alle 14.30.

Durante il periodo primaverile e quello estivo le limitazioni per gli automobilisti sono notevolmente maggiori.

Infatti, nei mesi più caldi, e nello specifico dal primo aprile alla fine di ottobre, la Ztl lungo l’arteria principale della cittadina costiera è valida dalle 9 alle 15 e dalle 17 alle 5 del mattino successivo.

Durante il mese di marzo, invece, il livello di restrizioni applicato è sostanzialmente intermedio: le limitazioni alla circolazione dei non residenti o autorizzati, nell’area di Corso Reginna, sono in vigore dalle 9.30 alle 14.30 e dalle 17.30 alle 20.30.

Le zone interessate da limitazioni al traffico, a Maiori, sono due: entrambe gravitano intorno a Corso Reginna. Ad esse si accede da due varchi.

Di competenza del primo sono alcune arterie cittadine, come il Corso Reginna, lungo la direttrice Maiori – Tramonti, Via Concerie, Via Casa Mannini, e parte di Via Casale dei Cicerali.

La zona cui si accede dal secondo varco, invece, comprende il Corso Reginna in direzione Tramonti – Maiori  e via Scale Sante

Sono confermate, inoltre, le deroghe per alcune categorie di utenti non residenti, dai possessori di autorimesse e posti auto ai proprietari di seconde case ai commercianti: la modulistica è disponibile sul sito ufficiale del Comune di Maiori.

Andrea Bignardi

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

7 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

10 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

13 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

14 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

15 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

19 ore ago