Con l’arrivo del mese di novembre cambiano gli orari di accesso alla Zona a Traffico Limitato nella città di Maiori.
Come di consueto, infatti, a partire dal 1 Novembre e fino al 28 Febbraio, un periodo considerato di bassa stagione per la Costiera Amalfitana, si riducono le restrizioni per gli automobilisti nell’accesso ai centri abitati.
Fino al 28 Febbraio del prossimo anno, di riflesso, si ridurrà l’orario di validità della zona a traffico limitato di Corso Reginna, che sarà in vigore esclusivamente dalle 9.30 del mattino alle 14.30.
Durante il periodo primaverile e quello estivo le limitazioni per gli automobilisti sono notevolmente maggiori.
Infatti, nei mesi più caldi, e nello specifico dal primo aprile alla fine di ottobre, la Ztl lungo l’arteria principale della cittadina costiera è valida dalle 9 alle 15 e dalle 17 alle 5 del mattino successivo.
Durante il mese di marzo, invece, il livello di restrizioni applicato è sostanzialmente intermedio: le limitazioni alla circolazione dei non residenti o autorizzati, nell’area di Corso Reginna, sono in vigore dalle 9.30 alle 14.30 e dalle 17.30 alle 20.30.
Le zone interessate da limitazioni al traffico, a Maiori, sono due: entrambe gravitano intorno a Corso Reginna. Ad esse si accede da due varchi.
Di competenza del primo sono alcune arterie cittadine, come il Corso Reginna, lungo la direttrice Maiori – Tramonti, Via Concerie, Via Casa Mannini, e parte di Via Casale dei Cicerali.
La zona cui si accede dal secondo varco, invece, comprende il Corso Reginna in direzione Tramonti – Maiori e via Scale Sante
Sono confermate, inoltre, le deroghe per alcune categorie di utenti non residenti, dai possessori di autorimesse e posti auto ai proprietari di seconde case ai commercianti: la modulistica è disponibile sul sito ufficiale del Comune di Maiori.
