Approvato in Commissione Trasporti della Camera dei Deputati l’emendamento che consente la modifica del Codice della Strada e che potrà dare il via libera all’implementazione della tanto auspicata Zona a Traffico Limitato in Costa d’Amalfi. Il nuovo dispositivo vigerà nelle zone Unesco, in cui restrizioni al traffico veicolare potranno essere applicate per un tempo massimo di cinque mesi l’anno.
Una giornata storica per il territorio della Divina, in cui negli ultimi mesi vivace è stato il dibattito sui temi della viabilità e della sicurezza stradale.
Regolamentare i flussi veicolari anche al di fuori dei centri storici, ora, sarà possibile in seguito all’approvazione dell’emendamento presentato nei mesi scorsi su iniziativa del Sottosegretario alle Infrastrutture Tullio Ferrante che ha supportato i Sindaci della Conferenza nel complesso iter parlamentare che con la decisione di oggi della Commissione segna un’importante punto di svolta per la viabilità nella Divina.
Starà ora alle realtà territoriali competenti, in primis ad Acamir, Regione Campania ed ai comuni costieri, attivarsi per la sua implementazione e per le modalità di attuazione del dispositivo. La prima pietra, però, è stata posta, ed è stato proprio il Sottosegretario al Mit Ferrante a commentare in una nota il dispositivo.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…