Site icon AmalfiNotizie.it

Riapre la Zipline Furore – Conca: si torna a volare sulla Costa d’Amalfi

Zipline

Volare sui Monti Lattari fino a raggiungere il mare ed il Fiordo di Furore. E’ questa la sensazionale esperienza che permette di fare la Zipline Furore – Conca dei Marini che riapre al pubblico a partire dalla giornata di sabato 8 aprile.

L’impianto, con stazione di Partenza nella località Schiato Comune di Furore ed Arrivo in località Punta Tavola permette ai visitatori di scivolare dolcemente verso il mare, con la sola forza di gravità, agganciati in tutta sicurezza ad un’apposita imbracatura e ad un cavo di acciaio.

La particolarità della doppia linea, unica in Italia, potrà ancora regalare l’emozione ad un’intera famigliola di quattro persone di compiere assieme quest’esperienza unica, che non mancherà di emozionare tutti, dai più grandi ai più piccini.

Il Volo dell’Angelo è stato voluto dagli ex sindaci di Furore e Conca dei Marini, Ferraioli e Frate, e Dalla Tenacia e lungimiranza del Cav. Massimo Boccia, amministratore della società realizzatrice Zipline Italia di Salerno. L’impianto, unico nel Suo Genere, é stato realizzato in project financing, cioè senza oneri finanziari per l’Amministrazione pubblica, ed è stato inaugurato lo scorso anno.

L’impianto rappresenta un altro passo in avanti per la trasformazione della montagna da problema in risorsa, in una logica di sviluppo integrato che si avvale di nuove forme di investimento e punta alla creazione nelle aree collinari e montane di un vero e proprio laboratorio produttivo in progresso permanente.

Da qualche anno a questa parte il “Volo dell’Angelo” arricchisce il paniere dell’offerta turistico-ricettiva e costituisce un ulteriore motivo di richiamo per le due località interessate. Il volo dalla località Schiato a punta Tavola, a picco sul Fiordo, sarà emozionante e regalerà sensazioni forti, imperdibili per gli amanti del turismo d’avventura.

Chi lo desidera potrà effettuare la propria prenotazione accedendo direttamente al sito www.ziplineitalia.it in modo da scegliere la data e l’ora preferite. In alternativa è possibile inviare una mail a info@ziplineitalia.it o contattare i seguenti numeri: 0892027209 o 089226068

Exit mobile version