Stasera torna l’appuntamento con Zelig, lo show comico di Canale 5 che l’anno scorso ha festeggiato le nozze d’argento dei 25 anni con la rete ammiraglia della Mediaset. Il programma sarà come di consueto condotto dagli attori e presentatori Claudio Bisio e Vanessa Incontrada, una coppia artistica ben affiatata e amata dal pubblico del piccolo schermo e della Settima Arte.

È prevista inoltre anche un’altra divertentissima coppia artistica, i Senso D’Oppio, formata dai comici Pietro Casella e Francesco Lattarulo.

Leggi anche: Vanessa Incontrada: ancora al centro delle polemiche sul peso. Colpa di Zelig

Tutto sui Senso D’Oppio, il duo comico di Zelig

Il loro stile satirico è inconfondibile, commentando fatti reali e anche il look non è da meno. Pietro Casella è nato nel 1980 mentre Francesco Lattarulo nel 1979, entrambi a Torino. Il primo ha cominciato a recitare nei teatri del circuito del capoluogo piemontese in una commedia a tinte noir chiamata “Scarpe sinistre”. Inoltre è stato anche attore insieme al suo partner di Zelig Francesco Lattarulo nel film “Pietro” del 2010. All’epoca dell’uscita di questo film il duo esisteva già e si esibiva in giro per l’Italia. Infatti già nel 1999 ci fu il loro primo debutto insieme a Fabrizio Nicastro che undici anni dopo abbandonò la compagnia.

Dal 2007 Pietro Casella e Francesco Lattarulo fanno parte dello scanzonato cast di comici di Zelig e nel corso degli anni sono entrati di diritto come comici fissi dello show di Canale 5, in onda anche in streaming su Mediset Infinity. Il loro look è diventato con il tempo un marchio di fabbrica: maglietta gialla e pantaloni e camicia neri.

Leggi anche: Vanessa Incontrada torna a Zelig con Claudio Bisio: ecco quando

Della vita privata del duo i Senso D’Oppio si conosce ben poco anche perché Francesco Lattarulo e Pietro Casella non hanno account individuali sui social. Tuttavia su Instagram e Facebook ci sono i profili ufficiali dove pubblicano spesso foto e video delle loro performance divertenti degli spettacoli di Zelig e non solo.