Luca Cupani è fra i comici di Zelig più amati dai telespettatori. Conosciamo molto della sua carriera, anche perché quella di Luca Cupani è stata una carriera tutta in ascesa, che lo ha portato alla ribalta del palcoscenico anche a livello internazionale.
Oggi a Zelig rappresenta una vera e propria icona di comicità del tutto particolare. Se sappiamo molto dei suoi risvolti a livello professionale, che cosa ne sappiamo, invece, sulla sua vita privata? Cerchiamo di capirne di più anche a questo proposito, per avere un quadro completo di questo comico di Zelig.
La carriera di Luca Cupani
Luca Cupani è bolognese di origine e si è laureato in Lettere classiche. Proprio questo titolo di studio conseguito lo ha portato inizialmente a lavorare nel mondo dell’editoria. Non sappiamo informazioni esatte sulla sua data di nascita, quindi non conosciamo la sua effettiva età. È noto, però, che l’inizio come comico risale a quando aveva 35 anni.
Ad un certo punto Luca Cupani si è trasferito a Londra. È proprio qui che oggi vive. Viene spesso in Italia per partecipare a programmi TV di diverso genere. La sua formazione è quella che riguarda la frequentazione del Teatro Colli di Bologna, perché Luca aveva il grande sogno di diventare attore.
Poi, quando si è trasferito a Londra, ha scoperto il mondo della commedia. Basti pensare che nel 2015, già un anno dopo il suo trasferimento in Inghilterra, ha avuto l’occasione di partecipare ad un evento che propone un genere di comicità a livello mondiale. Si tratta del Fringe Festival di Edimburgo. Qui nella categoria degli esordienti ottiene il primo posto. Quindi ha modo di cominciare le sue serate anche proprio in tutto il Regno Unito.
Ne possiamo sapere di più sui momenti che riguardano la vita di questo comico di Zelig, dando un’occhiata al suo profilo Instagram, dove ci sono circa 2.500 follower. Su Instagram possiamo vedere molte foto o video che riguardano le sue esibizioni, sia in Italia che in Inghilterra.
Cosa ha detto Luca Cupani sull’esperienza a Zelig
L’attore di cui stiamo parlando è sposato dal 2019 con Laura Peli, esperta di coaching. Come abbiamo detto, la coppia vive a Londra, ma Luca si sposta spesso tra l’Italia e il Regno Unito. Non sappiamo se Luca Cupani e la moglie hanno dei figli.
Sull’esperienza di Zelig è stato proprio l’attore a raccontare che è stato felice di poter essere se stesso, avendo trovato spazio nel famoso programma TV per mettere in scena vari stili e personalità.