Max Angioni è uno dei più giovani comici che sono saliti sul palco di Zelig in questi ultimi anni e nonostante la sua giovinezza ha un’innata simpatia e ironia che riesce a far ridere chiunque. Simpatico e dai modi semplici, Angioni ha fatto carriera grazie al programma di Claudio Bisio e Vanessa Incontrada. In alcuni dei suoi sketch interpreta il personaggio di Kevin Scannamanna e in molti si chiedono a chi sia ispirato. Vediamolo insieme, ma prima conosciamo meglio il comico.
Chi è Max Angioni
Il suo vero nome è Massimiliano Angioni e nasce nel 1990 in una provincia di Como, a Mariano Comense per la precisione. Max studia al lieo e terminato il percorso di studi decide di seguire ciò che ama più fare, ossia l’attore. Si iscrive quindi presso il Teatro in centro Como e successivamente si trasferisce a Milano all’Accademia del Comico. Si esibisce quindi in diversi spettacolo, ma sarà solamente grazie alla televisione che diventa un volto noto e molto amato. Infatti, partecipa a Italia’s Got Talent 2021, a Zelig, a Le Iene e a Comedy Center. Ha anche preso parte al programma di comici condotto da Fedez, Lol 2 – Chi ride è fuori.
Diciamo che Angioni è molto famoso soprattutto in ambito teatrale, ma grazie ai suoi sketch molto divertenti in televisione diviene ben presto un volto molto conosciuto e apprezzato. Inizia a proporre delle parodie sui personaggi de Il trono di spade e di Star Wars. Invece, quando partecipa a Italia’s Got Talent si classifica secondo ottenendo un grande successo soprattutto tra i giudici. Infine, dal 2022 entra a far parte dello staff de Le Iene e anche in questo caso la sua popolarità schizza alle stelle. Da fine gennaio di quest’anno ha preso il posto di Teo Mammuccari accanto a Belen Rodriguez nella conduzione de Le Iene.
A chi si ispira il personaggio di Kevin Scannamanna interpretato da Max Angioni?
Durante una delle puntate di Zelig Party, ad essere ospite è stato proprio Max Angioni che insieme ad Annie e Awed hanno visto e commentato uno degli sketch di Max Angioni. Il comico è diventato molto famoso per la sua ironia, ma soprattutto per la semplicità con cui esprime tutta la sua simpatia. Max è giovanissimo, ma ha colpito dritto nel cuore degli italiani. terminato lo sketch, Annie gli ha chiesto a chi si è ispirato per il suo personaggio di Kevin Scannamanna.
Angioini a tal proposito ha spiegato che ha inventato questo personaggio raggruppando diverse caratteristiche di altri personaggi. In particolare è un raggruppamento di tutti i giovani che si trovano sotto i portici delle città e che si vogliono far notare e i molti concorrenti che si sono presentati nei vari talent nel corso degli anni. Secondo Max ci sono quelli che hanno un vero talento, mentre altri si presentano solo per il credo che un giorno possano diventare famosi. Kevin Scannamanna è un personaggio che si presenta a tutti i programmi solo per il mito del talento.