I Senso D’Oppio sono una delle coppie più conosciute e amate di Zelig. Scopriamo la loro storia e che fine hanno fatto.
I Senso D’oppio sono un famoso duo comico, conosciuto soprattutto per le loro apparizioni a Zelig. Il duo è composto da Pietro Casella e Francesco Lattarulo, due artisti che hanno saputo unire in modo originale un irresistibile commento satirico alla realtà con un look unico e immediatamente riconoscibile.
Nel duo, Pietro Casella, nato a Bari nel 1980, è noto per essere un talento della commedia noir, con una carriera che inizia nel circuito teatrale di Torino. Ha recitato in diverse produzioni, compreso il film “Pietro” (2010), dove ha lavorato insieme al suo partner comico Francesco Lattarulo.
Francesco Lattarulo, del 1979, è l’altra metà del duo. Nonostante siano noti pochi dettagli sulla sua vita personale, il suo contributo al successo dei Senso D’oppio è innegabile.
I Senso D’Oppio hanno debuttato nel giugno del 1999, inizialmente insieme a Fabrizio Nicastro, che ha poi lasciato la compagnia nel 2010. Da subito, si sono distinti nel mondo del cabaret per la loro originalità e la dirompente satira con cui raccontano vicende al limite del reale.
Nel corso del tempo, il duo ha affinato il suo codice comico, creando un vero e proprio marchio di fabbrica: un look iconico con pantaloni e camicia neri e maglietta gialla, un linguaggio esasperato e un’ironia tagliente capace di squarciare i luoghi comuni. Nel 2007, i Senso D’oppio entrano a far parte del laboratorio di Zelig, e con il tempo, diventano una presenza fissa nel cast del programma.
La coppia è stata protagonista anche dell’ultima edizione, quella del 2022 di Zelig che va in onda in replica su Canale 5 in questo periodo. La vetrina del programma condotta da Vanessa Incontrada e Claudio Bisio gli consentirà di proseguire il loro viaggio per l’Italia dove mettono in scena i loro spettacoli.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…