Zelig, chi è Davide Calgaro: età, moglie, figli, stipendio, lavoro

Davide Calgaro è un giovanissimo comico che si è esibito tempo fa a Colorado e, attualmente, calca il palco di Zelig. Davide non è certo nuovo alle esibizioni sul piccolo schermo, infatti lo abbiamo visto in alcune fiction e nello spot di Burger King. Cerchiamo di scoprire qualcosa di più sulla sua vita e sulla sua carriera, iniziata quando era ancora un
bambino.

Chi è Davide Calgaro?

Davide Calgaro è nato il 18 agosto del 2000 a Milano ha frequentato il liceo classico Tito Livio e, dopo essersi diplomato, ha deciso di seguire la sua passione per la recitazione. A soli 13 anni ha iniziato a frequentare la scuola teatrale Milanese “Quelli di Grock”, dove studia tuttora.

All’età di 15 anni ha cominciato a scrivere alcuni monologhi comici per i laboratori di Zelig e la sua bravura gli ha permesso di prender parte a diversi spettacoli di Stand up Comedy e Cabaret. Il suo debutto televisivo è avvenuto nel 2017 con “Stand Up” su Comedi Central di Sky.

Nel 2018 ha vinto il Festival del Cabaret di Martina Franca e nel 2019 ha partecipato a Colorado. Nel 2021 entra a far parte del cast di Zelig. Davide Calgaro ha recitato anche in alcuni film, tra cui: Sotto il sole di Riccione, Una boccata d’aria, Odio l’estate, Sotto il sole di Amalfi e Le voci sole.

Sul piccolo schermo ha recitato in Blanca vestendo i panni di Bartolomeo, l’amico di un ragazzo ucciso. Nella serie Doc – Nelle tue mani, invece, ha interpretato il personaggio di Jacopo nel primo episodio della fiction.

Leggi anche: Sapete cosa significa Zelig? In pochi lo sanno

Davide Calgaro: vita privata e guadagni

Il giovanissimo comico con i folti capelli ricci è molto riservato per quello che riguarda la sua vita privata. Non sappiamo, pertanto se abbia una fidanzata o se sia single. Una cosa è certa: Davide ama moltissimo il suo lavoro a cui si dedica anima e corpo.

Leggi anche: Zelig, chi è Simone Barbato: età, fidanzata, lavoro e vita privata 

Il giovane attore ha un profilo Instagram dove condivide contenuti relativi alla sua vita professionale Per quanto riguarda lo stipendio di Calgaro, non abbiamo informazioni in merito. I compensi dei comici variano in base alla popolarità e, ovviamente, alla bravura dello stesso.

Se un artista è già apparso diverse volte in tv e lavora in radio, ad esempio, può guadagnare anche 1.000 euro a partecipazione. Il compenso sale per i comici famosi, che scrivono anche libri, lavorano in radio e fanno pubblicità: in questi
casi il cachet varia da 5.000 a 50.000 euro a serata.

Sono però pochissimi gli artisti che raggiungono questi livelli. Considerando che Davide, pur essendo giovanissimo, vanta già diverse apparizioni televisive e cinematografiche, potrebbe guadagnare dai 1.000 ai 5.000 euro a serata.

Fonte YouTube: Comedy Central