Peppe Iodice è un nome ben noto agli appassionati di cabaret e di teatro comico italiano, soprattutto per la sua partecipazione a Zelig e non solo.
Peppe Iodice è sposato con Elisa Caruso e ha due figlie: Sofia, nata nel 2011, e Gloria, nata nel 2014. Nonostante la sua esuberanza sul palco, nella vita privata Iodice è un uomo riservato e molto protettivo nei confronti delle donne della sua famiglia. Come un vero uomo del Sud, si dice che sia particolarmente geloso delle sue figlie.
Non si conoscono molti dettagli sulla sua vita privata, ma lo stesso Iodice ha rivelato che è una persona molto pigra e scherza sul fatto di avere “bisogno di un maggiordomo”. Di se stesso, infatti, dice: “Mi sento un povero con il metabolismo da ricco, non ne posso più della gavetta“.
Peppe Iodice si è diplomato all’Accademia del Teatro diretta da Ernesto Calindri e da lì ha iniziato la sua carriera nel mondo del cabaret e del teatro comico napoletano. Nel 1996 ha vinto il premio come miglior artista alla Festa degli Sconosciuti e nel 1997 al Premio Charlot di cabaret.
La sua notorietà a livello nazionale, però, arriva grazie alla partecipazione a Zelig e alle sue varianti, Zelig off e Zelig Arcimboldi. Ma la sua carriera non si è fermata a Zelig. Ha collaborato al programma “Se stasera sono qui” su La 7, condotto dalla comica Teresa Mannino. Ha poi partecipato a “Comedy tour Risollevante” e a “Comedy on the beach 2014”.
La sua carriera ha ricevuto un ulteriore slancio nel 2015, quando ha partecipato a Colorado, e successivamente è approdato sul palco di Made in Sud.
Oltre alla sua carriera come comico, Peppe Iodice ha anche avuto un’esperienza come conduttore. Ha infatti presentato il programma “Peppy Night Fest”, in onda su Canale 21, un one man show che ha ospitato vari esponenti del mondo dello spettacolo, della musica, della cultura e dello sport.
Iodice ha anche avuto un’esperienza nel mondo del cinema, partecipando alla pellicola “Ventitre”. Di recente, è stato ospite di Stefano Di Martino alla trasmissione “Stasera tutto è possibile”.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…