Paolo Migone è uno dei volti noti e storici di Zelig. Comico di lungo corso con i suoi personaggi ha ottenuto un grande successo.
Paolo Migone è un noto comico italiano, cresciuto a Livorno, da madre piemontese e padre genovese. Ha frequentato vari corsi di teatro, studiando con Philippe Blancher e Yves Lebreton. Nel corso della sua carriera, ha creato un personaggio con l’occhio nero distintivo e una visione pessimistica di vari aspetti della vita, dalla vita di coppia alla vita frenetica della metropoli milanese, fino alle ingiustizie della società italiana. Nel 2012, al Festival Nazionale Adriatica Cabaret, ha vinto il Delfino D’oro alla carriera come miglior cabarettista dell’anno.
Nel 2008, Paolo Migone ha proposto l’istituzione di un'”arca di Noè” per salvare società, aziende, individui e idee che non solo mirano a migliorare l’ambiente, ma agiscono in ogni aspetto rispettando lo stesso. Ciò ha portato all’esclusione di coloro che utilizzano l’ecologia in malafede per lucrare utili. Ad oggi, quattro aziende aderiscono a questo progetto, producendo pannelli solari, pale eoliche e cappotti termici per case. I progetti finora in cantiere sono la costruzione di case ecocompatibili e un servizio di ricarica ecologica e gratuita per le batterie.
Il personaggio di MigoNoè, un discendente di Noè che Paolo ha creato, è capace di sentire la Terra lamentarsi per come viene trattata dall’uomo. MigoNoè prevede un nuovo diluvio e, quindi, si prepara costruendo un’arca capace di raccogliere coloro che pensano al futuro dei propri figli.
Nonostante la sua popolarità grazie a Zelig e ad altri palcoscenici della comicità italiana, non ci sono molte informazioni recenti su Paolo Migone. Le ultime notizie lo mostrano impegnato in progetti ecologici e di sostenibilità, dedicando il suo tempo ed energie per creare un futuro migliore per le generazioni future.
Di sicuro è stato protagonista anche dell’ultima edizione di Zelig, quella del 2022, trasmessa in replica proprio in questo periodo su Canale 5.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…