Roberto Lipari è un comico molto conosciuto non solo perchè ha presentato Striscia la Notizia ma anche per la sua partecipazione a Zelig.

Roberto Lipari: un talento comico siciliano

Roberto Lipari, comico, attore, autore e conduttore televisivo, è originario della Sicilia. Nato a Palermo nel 1990, ha coltivato fin da giovane la passione per lo spettacolo. Ha iniziato a esibirsi nel cabaret presso locali d’intrattenimento della sua città, formando un duo comico con il collega Antonio Pepati nel duo “Sale e Pepe”.

L’ascesa di Roberto Lipari nel mondo dello spettacolo

La carriera di Roberto Lipari si è sviluppata in diversi ambiti dello spettacolo. Ha aperto un canale YouTube con il suo nome, pubblicando sketch comici che hanno riscosso successo online. Successivamente, ha avuto l’opportunità di lavorare in televisione come autore per la trasmissione “Made in Sud”. Nel 2016, ha partecipato al talent show “Eccezionale veramente”, dedicato alla comicità, vincendo la competizione e ottenendo grande visibilità.

Roberto Lipari in Colorado e nel mondo del cinema

Ti potrebbe interessareZelig 25 maggio, puntata nuova o replica? La veritàRepliche o nuove puntate Zelig

Nel 2016, Lipari è entrato a far parte del cast fisso di “Colorado”, celebre programma ideato da Diego Abatantuono, in cui ha ricoperto il ruolo di monologhista per due stagioni consecutive. Nel 2017, ha debuttato anche nel cinema, interpretando un piccolo ruolo nel film “Classe Z”, accanto ad attori come Alessandro Preziosi e Andrea Pisani.

Successo teatrale con Battipanni Lipari tutto

Nel 2017, Lipari ha portato in scena uno spettacolo teatrale di grande successo dal titolo “Battipanni Lipari tutto“. Quest’opera, costruita su piccoli aneddoti quotidiani, ha regalato al pubblico momenti di riflessione accompagnati da una sottile vena satirica, caratteristica dello stile dell’autore. Lo spettacolo è stato un trionfo, contando più di 400 repliche nel corso di due anni.

Ruolo nel film TuttAPPosto! e l’esperienza a Striscia la notizia

Nel 2019, Roberto Lipari ha preso parte al lungometraggio “TuttAPPosto!” non solo come attore, ma anche come sceneggiatore, collaborando con Ignazio Rosato, Paolo Pintacuda e Roberto Anelli. Sempre nello stesso anno, è stato ingaggiato come inviato dal tg satirico “Striscia la notizia”, soprattutto per reportage dalla sua città natale, Palermo. Nel corso degli anni, ha anche condotto temporaneamente il programma insieme a Sergio Friscia, riscuotendo successo tra il pubblico.

Vita privata di Roberto Lipari

Nonostante il crescente successo e il grande seguito sui social media, Roberto Lipari è una persona molto riservata riguardo alla sua vita privata. Attualmente, non sono disponibili informazioni sulla sua situazione sentimentale, compresa la presenza di una fidanzata o figli.