Paolo Cevoli è un noto comico italiano, che ha partecipato a moltissimi programmi di successo tra i quali spicca Zelig.

Gli inizi e il successo a Zelig

Paolo Cevoli è nato il 29 giugno 1958 a Riccione, in Italia. Dopo aver lavorato nel settore alberghiero insieme ai suoi genitori durante l’estate, ha frequentato l’Università di Bologna e si è laureato in giurisprudenza. Dopo la laurea, ha lavorato come gestore al Grand Hotel di Rimini. Nel 1986, Paolo Cevoli si è sposato con Elisabetta Garuffi e la coppia ha avuto due figli, Giacomo nel 1988 e Davide nel 1990. Nel 1990, si è trasferito a Bologna con la sua famiglia.

Nel 2001, Paolo Cevoli ha ricevuto un invito a esibirsi al celebre locale di cabaret Zelig a Milano. Inizialmente aveva declinato l’invito, ma alla fine ha accettato e da lì è iniziata la sua carriera di successo. Nel 2002, è diventato famoso per il personaggio di Palmiro Cangini, l’assessore di Roncofritto Superiore. Il personaggio di Cangini, un politico romagnolo immaginario, ha catturato l’attenzione del pubblico con il suo stile comico unico e i suoi discorsi prolissi e confusionari.

La carriera dopo Zelig

Ti potrebbe interessareZelig, che fine ha fatto il comico Max Pieriboni: età, moglie, figli e cosa fa oggi

Dopo il successo a Zelig, Paolo Cevoli ha continuato a intrattenere il pubblico con i suoi spettacoli comici. Tuttavia, ha anche mantenuto un lavoro “ufficiale” come consulente nel settore della ristorazione. Vive ancora a Bologna con la moglie e i figli, e ha trovato un equilibrio tra la sua carriera artistica e la sua vita familiare.

Nel corso degli anni, Paolo Cevoli ha continuato ad essere attivo nello spettacolo. Nel 2008 è stato testimonial del “Banco farmaceutico” e ha girato uno spot televisivo che è stato trasmesso anche negli anni successivi. Ha anche partecipato a uno spot per Kerakoll insieme a Claudio Bisio, suo partner comico durante le esibizioni di Palmiro Cangini a Zelig.

L’attualità di Paolo Cevoli

Nonostante il passare degli anni, Paolo Cevoli è rimasto un volto noto nel panorama dello spettacolo italiano. Nel novembre del 2021 e del 2022, è tornato ad esibirsi a Zelig riprendendo il personaggio di Palmiro Cangini, che continua ad essere molto amato dal pubblico. Nel 2023, ha partecipato alla terza edizione di LOL – Chi ride è fuori su Prime Video, dimostrando di essere ancora molto attivo nel mondo dell’intrattenimento.

Nata a Vallo della Lucania, nel corso della sua vita ha sviluppato la passione per la scrittura e per la cucina. Si occupa di intrattenimento e gastronomia, mettendo al primo posto la semplicità nella comunicazione perchè quando si leggono i suoi articoli: tutti devono sentirsi a casa