Max Pieriboni è un comico molto conosciuto e apprezzato nel panorama artistico italiano, tra le altre cose ha partecipato anche a Zelig.

Gli esordi di Max Pieriboni nel mondo del cabaret

Nato nel 1970 in provincia di Varese, Max Pieriboni è un cabarettista dai 1000 volti e travestimenti, noto per la sua capacità di trasformare le situazioni quotidiane in momenti di comicità assurda e folle. Il suo debutto ufficiale risale al 2006, quando decide di calcare personalmente il palco, dopo aver scritto monologhi e creato personaggi per la sua passione segreta: il cabaret. La sua prima esibizione si svolge presso il locale PARTY TIME in provincia di Novara, dove debutta in un duo.

La carriera solista e i primi successi

A partire dal gennaio 2007, Pieriboni decide di intraprendere la carriera da solista, partecipando a diversi laboratori comici. Non passa molto tempo prima che si faccia conoscere nel circuito della comicità, grazie alle sue esibizioni presso la Corte dei Miracoli di Via Mortara a Milano, autentico tempio del cabaret.

Nel tentativo di migliorare continuamente, Pieriboni decide di seguire un corso di scrittura comica tenuto dal rinomato autore televisivo Dado Tedeschi e successivamente un corso di padronanza scenica e verbale con il comico coach Carlo Giuffra.

Il successo in televisione

Dal 2009, la carriera di Pieriboni si consolida grazie alla partecipazione al cast del popolare programma comico “Colorado”. Nel 2010 prende parte al programma “Stiamo tutti bene” su Rai 2 con Belen Rodriguez e nel 2011 partecipa a “Central 3” sui canali Comedy Central.

Pieriboni continua a essere una presenza fissa nel cast di “Colorado” fino al 2018. Nel 2019 e nel 2020, il comico partecipa a “Zelig Time”, dove ancora una volta riesce a conquistare il pubblico con la sua comicità unica.

Cosa fa oggi Max Pieriboni

Oggi, oltre a continuare a calcare il palco con i suoi show comici, Pieriboni scrive anche parti autoriali per sé stesso e per altri comici. Collabora attivamente con molti artisti e non disdegna di apparire in parodie improvvisate.

Nata a Vallo della Lucania, nel corso della sua vita ha sviluppato la passione per la scrittura e per la cucina. Si occupa di intrattenimento e gastronomia, mettendo al primo posto la semplicità nella comunicazione perchè quando si leggono i suoi articoli: tutti devono sentirsi a casa