Andrea Di Marco è uno dei protagonisti di Zelig. Grazie ai suoi personaggi ha ottenuto un grandissimo successo.
Andrea Di Marco, volto noto di Zelig, Zelig1 e Zelig off, ha avviato la sua carriera artistica con il gruppo comico-musicale dei Cavalli Marci, guidati da Claudio Rufus Nocera. Ha partecipato come attore-musicista a programmi come “Ciro il figlio di Target”, “Serenate” di Fabio Fazio e “Palcoscenico”.
Di Marco è stato parte del cast fisso di “Bulldozer” nelle edizioni 2003-2004 e 2005, presentate da Enrico Bertolino e Federica Panicucci. Nel 2007 -2008 è entrato a far parte del cast di “Quelli che il calcio e…”, condotto da Simona Ventura, di “Zelig off 2008” e, insieme al gruppo dei Bermuda Circus, è stato la colonna sonora comica di “Mai dire Martedì” con la Gialappa’s band e il mago Forrest.
Nel 2011, Di Marco ha collaborato con Striscia la Notizia n qualità di autore. Dal 2012 è diventato capocomico de Le Spigole, laboratorio comico diretto da Graziano Cutrona.
Nel 2014 ha fondato, insieme ad altri comici genovesi (Maurizio Lastrico, Antonio Ornano, i Soggetti Smarriti, Gabri Gabra ecc), il gruppo dei Bruciabaracche, campioni di incasso nelle serate di comicità genovesi. Nello stesso anno ha partecipato alla riedizione del progetto Cavalli Marci.
Nel 2015 ha prodotto una serie di video dal titolo ‘Ndrangheta, che hanno rapidamente raggiunto popolarità virale sul web. Nel 2016 ha prodotto i video virali Risposte Italiane, parodie delle risposte tipiche dell’italiano medio. Sempre nel 2016 è entrato a far parte del cast di Colorado.
Le ultime apparizioni televisive di Andrea Di Marco risalgono all’ottobre 2019, quando è stato ospite nell’ExtraFactor della trecisima edizione di X-Factor, dove ha riassunto con la sua chitarra i fatti salienti dalla prima puntata.
Ha preso parte anche all’ultima edizione di Zelig andata in onda su Canale 5 nel 2022 e che viene trasmessa in replica anche in questo periodo condotta da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada.
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…